Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA22°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 11:20

Meno soldi agli ippodromi, Fontanelli protesta

Il deputato pisano si è fatto promotore di un'interrogazione parlamentare, affinché il ministro Martina dia una spiegazione sui tagli introdotti



PISA — Il taglio di oltre 300mila euro di contributi alla società Alfea, che ha comportato per ora la cancellazione di due giornate di corse, è stata portata in parlamento dal deputato pisano Paolo Fontanelli, che si era impegnato ad interrogare il Governo su una decisione che, a quanto risulta, penalizza più di altri l'ippodromo di San Rossore.

"La direzione generale per la programmazione della qualità agroalimentare e dell’Ippica - si legge nell'interrogazione - ha rideterminato lo stanziamento e le giornate assegnate agli ippodromi nel mese di dicembre. Una decisione che per venti società ippiche ancora in attività in questo mese, determinerà un abbassamento degli incassi programmati. Anche Pisa è interessata dal provvedimento e, secondo la società pisana per le corse di cavalli Alfea, il provvedimento si tradurrà per l’ippodromo di San Rossore in un taglio di oltre 300mila euro di montepremi e la soppressione di due giornate di corse già programmate. Il presidente Cosimo Bracci Torsi e il direttore generale dell’Alfea Emiliano Piccioni, nei giorni scorsi, hanno pubblicamente segnalato l’impatto economico e organizzativo che il decreto ministeriale rischierà di produrre".

Fontanelli chiede dunque al Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina "quali siano i motivi della forte penalizzazione del tessuto ippico pisano, tra i migliori del Paese, rispetto a quello di altre Regioni italiane. Si rende necessario un intervento di rimodulazione dello stanziamento e il ricollocamento nel calendario delle giornate assegnate all'ippodromo di San Rossore per il mese di dicembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La questione arriva in Prefettura: per i sindacati, l’azienda ha rifiutato le richieste del personale riguardanti il benessere sul posto di lavoro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli