Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:27 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Lavoro martedì 24 luglio 2018 ore 15:25

Mercoledì nero per chi vola con Ryanair

Anche all'aeroporto Galilei previsto un presidio di piloti e assistenti di volo della compagnia irlandese, per lo sciopero proclamato da Filt e Uilt



PISA — Domani, mercoledì 25 luglio, è fissato uno sciopero di 24 ore di piloti ed assistenti di volo Ryanair delle basi italiane, con presidi negli aeroporti di Bergamo Orio al Serio, Milano Malpensa, Pisa, Roma Ciampino, Napoli. A proclamare la protesta in Italia, sulla scia dello sciopero proclamato in Belgio sempre contro la compagnia low-cost irlandese, sono le sigle Filt Cgil e Uilt.

“Lo sciopero è per il diritto ad un contratto collettivo - hanno spiegato i due sindacati - e per il riconoscimento dei diritti dei lavoratori e si inserisce nel quadro internazionale di scioperi del personale navigante Ryanair, indetti domani e dopodomani dai sindacati spagnoli, belgi, portoghesi e irlandesi”.

Ad impedire contratti di lavoro nazionali il fatto che gran parte di chi lavora per Ryanair ha un contratto irlandese oppure è stato reclutato tramite agenzie estere. Per i sindacati il sistema Ryanair impedisce la libertà sindacale ai dipendenti e determina "un dumping salariale interno ed una giungla di regole non ammissibili per l’UE”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incremento stabile rispetto a ieri. In Toscana le positività al Coronavirus accertate nelle ultime 24 ore sono 12190
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca