Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 06 ottobre 2022 ore 13:00

Mezza maratona, le modifiche al traffico

Domenica torna la Pisa Half marathon. Per consentire lo svolgimento della manifestazione il Comune ha adottato provvedimenti a viabilità e sosta



PISA — Domenica 9 Ottobre si svolgerà in città la XVI edizione della Pisa Half Marathon. Per consentire lo svolgimento della manifestazione il Comune di Pisa ha adottato i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità e sosta, validi nella giornata di domenica 9 ottobre:

Dalle 4 alle 13,30, istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta, nelle seguenti strade: Via Nino Pisano, Via A. Moro nel tratto da Via R. Sardo a Via di Balduccio, limitatamente ai primi e ultimi 20 metri su ambo i lati, Via R. Sardo, Via di Balduccio, Via Porta a Mare (lato Ovest),Via C. Fazio, Via Stampace , Via Curtatone e Montanara , Via S. Frediano, Via Consoli del Mare, Via Canto del Nicchio, Lungarno Sonnino, Via C. Maffi , Via Carducci, Via Fedeli, Piazza Arcivescovado.

Dalle 5 alle 11, istituzione del divieto di transito veicolare su Via C. Matilde, tratto da Via Luigi Bianchi alla rotatoria di Via Pietrasantina (sarà consentita la sosta solo agli organizzatori dell'evento per montaggio/smontaggio delle strutture in uso per la manifestazione).

La maggior parte dei provvedimenti di chiusura e modifica al traffico veicolare saranno in vigore dalle 8 alle 13,30:

istituzione del divieto di transito veicolare nelle seguenti strade: Viale delle Cascine, tratto da Via Pietrasantina a S. Rossore, Via del Capannone.

-inversione del senso unico di marcia in Via Nino Pisano con nuova direzione da Via C. Fazio a Via Aurelia.

istituzione del senso unico di marcia in Via Conte Fazio da Via di Balduccio a Via N. Pisano . In questa fase il percorso consentito per l’ingresso in città dalla Via Aurelia sarà: Via C. Fazio (scuole), Via R. Sardo a dx, Via A. Moro, Via G. di Balduccio.

- inversione del senso unico di marcia in Via Stampace, con nuova direzione da Via Zerboglio a Via Porta a Mare.

- via Don Gaetano Boschi obbligo di svolta a destra in via Leopardi con direzione via della Faggiola e chiusura traffico veicolare fino a Piazza Arcivescovado, con istituzione del senso alternato per permettere veicoli parcheggiati in detto tratto di uscire in via Leopardi.

chiusura al traffico veicolare di Via S. Lorenzo, tratto da Via S. Cecilia a Via Carducci e obbligo a destra all’intersezione Via S. Lorenzo Piazza Martiri della Libertà verso quest’ultima, eccetto diretti in Via S. Cecilia.

chiusura al traffico veicolare Lungarno Galilei, consentito ai soli veicoli parcheggiati transito con obbligo di svolta a sinistra all’intersezione Lungarno Galilei – Piazza XX Settembre verso Corso Italia abolendo l’area pedonale su quest’ultima. Obbligo a destra verso Via del Cottolengo e attraversamento obbligatorio fino a Via Mazzini direzione Piazza S. Antonio seguendo le indicazioni del personale presente sul posto .

- percorso obbligatorio per chi esce da Via delle Belle Donne: Obbligo a destra percorrendo contro senso il Lungarno Gambacorti e giunti all’intersezione con via Toselli obbligo a destra verso detta via proseguire verso Corso Italia fino a Via del Cottolengo;

- inversione del senso di marcia del tratto di Via Crispi che va da Via S. Paolo a Via Lavagna e obbligo di svolta a sinistra all’uscita dalla Via San Paolo;

- istituzione del divieto di transito veicolare nelle seguenti strade: Via delle Lenze, Via Perin del Vaga, Via Vecelio, Via dell’Argine, Via G. Da Fabriano, Ponte del Cep, Via II Settembre, Via Porta a Mare lato fiume, Ponte della Cittadella, L.no Sonnino, Ponte Solferino con direzione Nord/Sud, Lungarno Gambacorti, Via Mazzini, Via D’Azeglio, Via B. Croce, Piazza Toniolo, Via Bovio, L.no Galilei, Ponte di Mezzo, Lungarno Pacinotti, (eccetto corsia Nord in uscita da Via S. Maria con obbligo a destra verso il Ponte Solferino), Via Curtatone e Montanara, Via S. Frediano, Piazza dei Cavalieri, Via Consoli del Mare, Via Carducci, Via Fedeli, Via C. Maffi, Via Camozzo, Via San Ranierino.

In questa fascia oraria di renderà necessaria inoltre la chiusura della Via B. Croce al traffico veicolare indirizzandolo sul Viale Bonaini; consentire ai soli mezzi parcheggiati in Via B. Croce l’uscita con obbligo di svolta a sinistra in Via Queirolo; adottare provvedimenti in Via B. Croce per delimitare e distinguere le due corsie presenti con presenza di personale per ottimizzare lo svolgimento. 

Obbligo di svolta a destra alla rotatoria viale D’Annunzio / via 2 Settembre con direzione via Livornese, per i mezzi provenienti dal litorale.

L’intersezione tra via C. Matilde – Cascine – Pietrasantina - Cammeo e l’intersezione Aurelia NordCascine, saranno interdette al traffico veicolate per il tempo necessario al passaggio dei concorrenti.

Chiusura di Via San Zeno dall’intersezione con Via Buonarroti, indirizzando il traffico su detta Via per chi proviene da Largo San Zeno, così per via Buonarroti in uscita su Via San Zeno obbligo di svolta a destra verso la rotatoria Largo San Zeno; consentire ai soli veicoli in parcheggio in Via San Zeno il transito nel normale senso di marcia per l’uscita


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità