Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca venerdì 05 febbraio 2016 ore 10:35

"Mi guardava con aria di sfida"

Asilo del Cep: dei 19 episodi di maltrattamenti contestati all'educatrice e riportati nell'ordinanza di custodia cautelare uno riguarda un disabile



PISA — Le condotte vessatorie della maestra si sarebbero concentrate soprattutto su un bambino. E' quanto annotano gli inquirenti sul caso dei maltrattamenti all'asilo nido comunale del Cep: "Il 1 dicembre scorso lo colpisce al volto facendogli proiettare il capo all'indietro poi gli somministra forzatamente il pasto e, infine, lo maltratta nuovamente spingendolo ed esclamando 'levati di torno te! boia', il tutto tra l'altro dopo avere colpito con uno schiaffo dietro la nuca un altro bambino seduto allo stesso tavolo".

"L'educatrice - si legge nel dispositivo che dispone la misura cautelare degli arresti domiciliari - se la prese con una bambina di due anni e mezzo afferrata in modo molto brusco, tanto da farla piangere, per poi metterla a terra e si era posizionata sopra di lei con il suo corpo per farle 'vedere cosa si prova a stare sopra con il corpo a un'altra persona'".

Poi si sarebbe rivolta così a un bambino disabile: "Mi guardi eh, campione. Io ti faccio le coccole ma se mi fai arrabbiare ti meno".

In una occasione il rumore di uno schiaffo avrebbe attirato l'attenzione di una delle colleghe. "Mi guardava con aria di sfida", avrebbe detto dell'educatrice riferendosi al bambino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità