Attualità venerdì 12 dicembre 2025 ore 18:35
Migliarino, malore in auto: morto 82enne

Tragedia Venerdì 12 Dicembre poco dopo le 11 in via Mazzini a Migliarino: il nipote al fianco prova a fermare l’auto, inutili i soccorsi
PISA — Un malore improvviso mentre era al volante. È morto così un uomo di 82 anni, nella mattinata di Venerdì 12 Dicembre, poco dopo le 11, a Migliarino, nel Comune di Vecchiano. L’episodio è avvenuto nei pressi di via Mazzini. Sul posto sono arrivati i soccorsi del 118, ma per l’anziano non c’è stato niente da fare: i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.
La dinamica è ancora in fase di accertamento. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe accusato il malore mentre guidava e, perdendo conoscenza, avrebbe premuto involontariamente l’acceleratore. A evitare conseguenze peggiori sarebbe stato l’intervento del nipote, seduto sul lato passeggero, che avrebbe afferrato il volante e deviato la traiettoria verso il muretto di un’abitazione per fermare la corsa dell’auto.
Durante la manovra, il veicolo dell’anziano avrebbe urtato un’altra macchina. Non risultano, comunque, feriti gravi tra le altre persone coinvolte. Le autorità stanno ricostruendo con precisione quanto accaduto
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











