Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 26 luglio 2021 ore 18:27

Mille euro per spostare la statua di pochi metri

L'opera di Adami in piazza delle Baleari a Marina di Pisa

Dopo aver sistemato la scultura di Adami in piazza delle Baleari, ci si è accorti che quella posizione mal si conciliava con gli eventi di Marenia



PISA — "C'è da spostare questa statua" avrà tuonato qualcuno in piazza delle Baleari a Marina di Pisa, dove sono previsti alcuni eventi della rassegna estiva Marenia. La statua in questione è una delle sculture di Franco Adami, quelle che il Comune di Pisa ha deciso di disseminare quest'estate sul territorio per dare un tocco d'arte contemporanea alle vacanze. Preso atto dell'errore, dagli uffici comunali si è provveduto a disporre il trasloco del pezzo pregiato.

"Per consentire l’organizzazione delle iniziative comprese nel programma Marenia 2021 - si legge nel dispositivo - si rende necessario modificare la posizione della scultura ubicata in piazza delle Baleari a Marina di Pisa, collocandola sempre all’interno della piazza, e che per tale operazione si rende necessario rivolgersi alla medesima ditta che ha curato l’allestimento del progetto, trattandosi del referente unico indicato dall’artista Franco Adami".

Detto fatto, l'operazione costa al Comune di Pisa 1.000 euro più Iva, ovvero 1.220 euro. Una beffa per i contribuenti e per quelli che, non gradendo più di tanto l'opera, se la vedranno spostare di appena qualche metro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità