Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PISA21°35°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violento temporale su Livigno a Ferragosto, acqua e fango invadono le strade: smottamenti e disagi
Violento temporale su Livigno a Ferragosto, acqua e fango invadono le strade: smottamenti e disagi

Cronaca lunedì 30 giugno 2025 ore 13:50

​Minacce in piazza dei Cavalieri

Intervento dei Carabinieri durante i controlli nel centro di Pisa. Denunciato un uomo per minaccia aggravata dopo l’aggressione a un connazionale



PISA — È stato identificato e denunciato per minaccia aggravata l’uomo che nella notte del 28 Giugno ha aggredito un connazionale in pieno centro a Pisa, durante un episodio avvenuto in piazza dei Cavalieri. L’intervento dei Carabinieri della Stazione di San Giuliano Terme, impegnati in un servizio straordinario di controllo legato alla “mala movida”, ha permesso di risalire rapidamente all’autore del gesto.

Secondo quanto riferito dai militari, la segnalazione è arrivata mentre era in corso un’attività di pattugliamento nel centro storico. Un giovane tunisino è stato aggredito da un altro uomo, di 43 anni, anch’egli tunisino, già noto alle forze dell’ordine e senza fissa dimora. La vittima ha riportato una lieve ferita a un braccio, ma non è stato necessario il ricovero.

L’autore dell’aggressione è stato fermato e denunciato a piede libero. Come precisato nella nota ufficiale dell’Arma, ogni responsabilità penale dovrà essere accertata dalle autorità competenti, nel rispetto della presunzione d’innocenza. L’episodio si inserisce nel quadro più ampio dei controlli intensificati nei fine settimana per contrastare gli episodi di violenza legati alla movida notturna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tasso alcolemico ben oltre il limite e la sfuriata a calci e pugni contro i militari: un uomo di 36 anni è stato arrestato su lungarno d'Annunzio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club