Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»
Usa, Hegseth agli ufficiali dell'esercito: «Finisce l'era del politicamente corretto»

Cronaca mercoledì 25 giugno 2025 ore 07:30

​Studentessa filmata nel bagno dell'Università

Una ragazza di ingegneria ha denunciato di essere stata ripresa di nascosto nel bagno universitario. "Ero terrorizzata", il suo racconto



PISA — È stata una mattina di paura quella vissuta da una studentessa dell’Università di Pisa, che ha raccontato di essere stata filmata di nascosto mentre si trovava in bagno al quarto piano del Polo C del Dipartimento di Ingegneria. La vicenda è emersa grazie a una segnalazione pubblicata dalla stessa ragazza sulla pagina Instagram “Memesunipi”, molto seguita dagli studenti dell’Ateneo.

"Mentre stavo in bagno al polo Ci mi sono accorta che una persona, da sotto la porta, mi stava inquadrando con il cellulare - il racconto della ragazza alla pagina Instagram Memes Unipi -. Io spero non ci siano miei video in giro o altre cose strane, comunque la denuncia è stata fatta e qualche persona sospetta è tenuta d'occhio. Ci tenevo a renderlo pubblico, oltre che per salvaguardarci, anche per trovare questa persona che si permette di fare certe cose. Spero che nessun altro sia vittima di questo soggetto, se fosse sono con voi donne e denunciamo".

Secondo la ricostruzione fornita, la ragazza si è accorta della presenza di una mano, proveniente dal bagno accanto, che reggeva un cellulare con la fotocamera rivolta verso di lei. Il presunto responsabile si sarebbe subito ritratto dopo essere stato scoperto. "Ero terrorizzata", ha scritto la studentessa, che ha poi chiesto aiuto al padre e si è rivolta a un docente della facoltà per cercare supporto.

Temendo la diffusione del video in rete, ha deciso di andare subito dai Carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine, che ipotizzano i reati di molestie e disturbo alle persone.

La comunità universitaria si è stretta attorno alla ragazza con messaggi di solidarietà e richieste di maggiore sicurezza nei locali dell’Università.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 3 ottobre disponibili i tagliandi per la gara del 24, attesa per eventuali restrizioni da parte delle autorità. Nel frattempo multa di 4000 euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Attualità

Pisa Sporting Club