Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA11°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Cronaca lunedì 23 giugno 2025 ore 13:20

Documenti falsi in un B&B: due arresti

Una coppia si rifiuta di lasciare la struttura, ma alla richiesta dei Carabinieri mostra carte d’identità contraffatte



PISA — Si erano registrati in un bed and breakfast di Pisa con documenti falsi, ma il loro soggiorno è finito con un arresto. È quanto accaduto a una coppia, un uomo e una donna, entrambi incensurati, fermati dai Carabinieri della Compagnia di Pisa per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione contraffatti.

L’intervento è scattato dopo una richiesta giunta al 112 da parte dei gestori della struttura ricettiva, che avevano segnalato il rifiuto dei due ospiti di lasciare la stanza al termine del soggiorno. Giunti sul posto, i militari della Sezione Radiomobile hanno chiesto le generalità e si sono trovati davanti a due documenti che, da un primo controllo, sono apparsi chiaramente falsi.

I documenti sono stati sequestrati e la coppia è stata accompagnata in caserma. Dopo l’interrogatorio, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, i due sono stati rimessi in libertà ai sensi dell’articolo 121 delle norme di attuazione del Codice di Procedura Penale, in attesa di ulteriori accertamenti.

Le indagini proseguono per chiarire l’origine dei documenti falsi e verificare se possano esserci altri episodi collegati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il difensore classe 2005, operato al malleolo in estate, ha ripreso ad allenarsi con i compagni. Graduale rientro tra i convocati.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Elezioni

Attualità