Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 03 febbraio 2023 ore 08:00

Mobilità sostenibile, convegno alla Leopolda

Fiab, La Città ecologica e Legambiente organizzano un incontro e invitano i candidati a sindaco a confrontarsi sul tema



PISA — Tre associazioni e le loro proposte per la mobilità sostenibile saranno al centro di un convegno in programma per lunedì 6 Febbraio alle 17 nella sala convegni della Stazione Leopolda.

"Dalla città per le auto alla città per le persone" il titolo dell'incontro organizzato da Fiab, La città ecologica e Legambiente che, si legge in una nota delle tre associazioni, "Vogliono con le loro proposte cercare di orientare in senso ecologista i programmi per il governo della città che i candidati a sindaco stanno elaborando in questi giorni".

Un tema, quello della mobilità, che le tre associazioni ritengono prioritario "Per la riduzione delle emissioni inquinanti e climalteranti in ambito urbano oltre ad essere centrale per ridisegnare e riqualificare complessivamente lo spazio urbano, difendere la salute e migliorare la qualità della vita in città".

Le tre associazioni hanno stilato un documento che contiene le loro proposte per una mobilità ecologica a Pisa, che hanno già inviato a tutti i candidati a sindaco ad oggi in campo.

L'iniziativa li lunedì sarà introdotta da una relazione di Matteo Dondé, architetto e urbanista dal titolo (Ri)diamo strada alle persone. Seguirà la presentazione delle proposte delle associazioni ambientaliste e il dibattito al quale potranno partecipare i presenti e i candidati a sindaco, tutti invitati al convegno.

"Una volta che saranno stati ufficialmente presentati i programmi di mandato, Fiab, La città ecologica e Legambiente, annuncia una nota, li analizzeranno alla luce di griglie di valutazione, stilate a partire dalle proprie proposte. Quindi annunciano "Una seconda iniziativa pubblica, a ridosso della data delle elezioni, nella quale presenteranno tali valutazioni e inviteranno i candidati a sindaco a confrontarsi con esse, in modo che i cittadini possano sapere cosa ciascuno, se eletto, intenda fare su questo tema, fondamentale per l’ambiente e la qualità della vita della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica