QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°25° 
Domani 21°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 giugno 2019

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 15:35

Moby e ateneo formano imprenditori

La compagnia navale e l'università di Pisa insieme per insegnare ai giovani come fare impresa. L'ultima lezione a Livorno a bordo della Wonder



PISA — Moby e il dipartimento di Economia e management dell’università di Pisa insieme per formare gli imprenditori del futuro. Si conclude domani con l’ultima lezione a bordo della nave Moby Wonder, a Livorno, il corso di Finanza Aziendale (progredito) per la laurea magistrale in Banca, finanza aziendale e mercati finanziari.

Quest’anno il corso ha visto la partecipazione di 120 studenti che divisi in circa 15 gruppi, sotto la guida anche di imprenditori, hanno elaborato i progetti di impresa. Determinante è stato il sostegno di Achille Onorato, che ha supportato in modo attivo 3 gruppi di studenti i cui business plan si sono incentrati sui traghetti. Gli studenti hanno creato da zero una linea per traghetti extra europea, presentando le previsioni economiche e le strategie commerciali della scelta effettuata. Dopo più di un mese di intenso lavoro, domani mattina verranno presentati gli elaborati.

Achille Onorato, dirigente della compagnia della Balena Blu e amministratore delegato di Toremar, ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa: "E’ stato per me un onore aver contribuito alla realizzazione di questo corso, la mia speranza è che questa esperienza possa ripetersi anche in futuro. Moby, così come tutte le aziende del nostro gruppo, continuerà a impegnarsi per sostenere i giovani e dare il proprio contributo alla crescita del territorio".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Cultura

Politica