Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PISA14°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità domenica 13 dicembre 2015 ore 15:35

Moby e ateneo formano imprenditori

La compagnia navale e l'università di Pisa insieme per insegnare ai giovani come fare impresa. L'ultima lezione a Livorno a bordo della Wonder



PISA — Moby e il dipartimento di Economia e management dell’università di Pisa insieme per formare gli imprenditori del futuro. Si conclude domani con l’ultima lezione a bordo della nave Moby Wonder, a Livorno, il corso di Finanza Aziendale (progredito) per la laurea magistrale in Banca, finanza aziendale e mercati finanziari.

Quest’anno il corso ha visto la partecipazione di 120 studenti che divisi in circa 15 gruppi, sotto la guida anche di imprenditori, hanno elaborato i progetti di impresa. Determinante è stato il sostegno di Achille Onorato, che ha supportato in modo attivo 3 gruppi di studenti i cui business plan si sono incentrati sui traghetti. Gli studenti hanno creato da zero una linea per traghetti extra europea, presentando le previsioni economiche e le strategie commerciali della scelta effettuata. Dopo più di un mese di intenso lavoro, domani mattina verranno presentati gli elaborati.

Achille Onorato, dirigente della compagnia della Balena Blu e amministratore delegato di Toremar, ha espresso soddisfazione per la buona riuscita dell’iniziativa: "E’ stato per me un onore aver contribuito alla realizzazione di questo corso, la mia speranza è che questa esperienza possa ripetersi anche in futuro. Moby, così come tutte le aziende del nostro gruppo, continuerà a impegnarsi per sostenere i giovani e dare il proprio contributo alla crescita del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime 24 ore, emergono dal monitoraggio regionale che fa il punto sull'andamento dell'epidemia in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità