Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club giovedì 03 aprile 2025 ore 13:37

​Pisa-Modena, il ritorno di Berggreeen e Progna

All’Arena omaggio ai due ex giocatori prima del match: gli ex nerazzurri celebrano il lancio della maglia storica 1986-87



PISA — Un tuffo nel passato attende i tifosi nerazzurri sabato 5 Aprile all'Arena. In occasione della sfida tra Pisa e Modena, in programma alle ore 17.15, due protagonisti indimenticabili degli anni d’oro del calcio pisano torneranno a calcare il prato dell’Arena Garibaldi. Klaus Berggreen e Domenico Progna, simboli della stagione 1985-86, ma testimonial della stagione 1986-87, quando il tornò Pisa in Serie A, riceveranno l’abbraccio del pubblico prima del fischio d’inizio.

La loro presenza accompagnerà anche la presentazione ufficiale della “Collezione Copa Pisa 86-87”, una linea celebrativa ispirata proprio alla maglia di quella stagione. Un omaggio alla storia nerazzurra che vedrà protagonista, tra l’altro, l’immagine di Progna ritratto in uno scatto d’epoca, simbolo di un tempo in cui l’Arena era teatro di sfide epiche.

Accanto al danese dal cuore nerazzurro e al centrocampista campano, la società ha voluto richiamare alla memoria una delle pagine più emozionanti del calcio pisano. Un’operazione dal forte valore affettivo per una tifoseria da sempre legata al proprio passato, che si inserisce nel solco della tradizione e dell’identità sportiva della città.

La maglia celebrativa, realizzata in edizione limitata di 250 esemplari, sarà acquistabile a partire da sabato anche nello store ufficiale di via Oberdan. Un oggetto da collezione per chi ha vissuto quella stagione, ma anche per chi vuole riscoprirla. L’iniziativa anticiperà una gara delicata nella corsa promozione, ma lo sguardo, almeno per qualche minuto, sarà rivolto al passato.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità