Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Pisa Sporting Club sabato 14 dicembre 2024 ore 15:10

Morutan in gol con la Primavera

Ritorno in campo con gol per Olimpiu Morutan, il folletto rumeno. Il giocatore ha segnato su calcio di punizione alla mezz'ora del primo tempo



PISA — Era l'uomo più atteso e non ha tradito le attese. Olimpiu Morutan è tornato e ha segnato nel corso di Pisa-Monopoli all'Arena Garibaldi

Solitamente infatti la Primavera gioca le sue partite a Peccioli, ma contro il Monopoli, ultima classificata, i nerazzurri hanno giocato all'Arena per un grande evento. 

In campo c'era Olimpiu Morutan, andato in rete al 31' del primo tempo su calcio di punizione

Impiegato come fuoriquota per ritrovare il ritmo partita, Morutan è stato la stella del match. Ritmi comprensibilmente bassi, ma giocate di qualità che hanno fatto la differenza. È stato lui a sbloccare la gara al 31' del primo tempo con una magistrale punizione di sinistro che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Prima del gol, aveva già messo in mostra il suo talento con un cross al bacio per Raychev, che aveva sfiorato la rete calciando al volo di poco a lato.

Al 31' Morutan sblocca il match con una punizione perfetta. Al 37' il raddoppio arriva con Bocs, bravo a sfruttare una sponda di testa di Tosi dopo un’altra iniziativa di Morutan dalla destra. Al 42' Tosi firma il tris, approfittando di un errore del portiere Scioscia, subentrato poco prima per l’infortunio di Sibilano. 

Nel secondo tempo, il Pisa continua a dominare. Morutan rimane in campo per i primi 15 minuti, servendo un ottimo assist a Frosali, il cui tiro viene neutralizzato da Scioscia. Applaudito dal pubblico, il fantasista lascia il campo dopo un’ora di gioco. La goleada prosegue con un colpo di testa vincente di Casarosa su calcio d'angolo battuto da Bassanini al 19'. Pochi minuti dopo, però, Casarosa è costretto a uscire per un infortunio. Nel finale, Rossi sigilla il 5-0 con un altro colpo di testa.

TABELLINO PISA PRIMAVERA-MONOPOLI 5-0

Pisa: Giuliani, Pucci (15′ st Rossi), Bacciardi, Frosali, Casarosa (23′ st Capitanini), Baldacci, Raychev, Cannarsa, Tosi (25′ st Buffon), Morutan (15′ st Bassanini), Bocs ( 19′ st Lovo). A disp. : Rugginenti, Luppichini, Arnesi, Rossi, Bottazzi, Cenerini, Vivace. All.: Innocenti.
Monopoli: Sibilano (37′ pt Scioscia), Cirone, De Santis, Del Pin, Lamacchia, Di Bari, Di Cagno, Di Gennaro, Depalo, La Sorsa, Mercone. A disp.: De Marchis, Del Vecchio, Marchionna, Spadavecchia, Marzulli, Madio, Merlanti, Fracchiola. All.: D’Ermilio.
Arbitro: Collier di Gallarate.
Reti: pt 31′ Morutan, 37′ Bocs, 42′ Tosi; st 19′ Casarosa, 42′ Rossi.
Note. Spettatori circa 400. Ammoniti: Cannarsa. Recupero: pt 3′; st 2′.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità