Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:26 METEO:PISA21°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei di Atletica, oro di Jacobs nei 100 metri: «Ringrazio anche chi mi dà contro, mi dà energia»

Attualità venerdì 03 giugno 2022 ore 09:06

Il Giugno Pisano in vetrina a San Rossore

Non solo ippica ai Vim Spa Campionati Italiani di Endurance 2022. In mostra oggetti e costumi che raccontano Gioco del Ponte, Luminara e regata



PISA — Nella giornata di ieri, mentre al vet gate si svolgevano le visite preliminari veterinarie per il Vim Spa Campionati Italiani di Endurance 2022, l’arena dell’ippodromo di San Rossore ha ospitato il vernissage che ha inaugurato la mostra del Giugno Pisano, un’esposizione con bandiere, stendardi, scudi e costumi d’epoca che raccontano la storia dell’evento simbolo della città di Pisa nei suoi momenti clou: la Luminara, il Palio di San Ranieri e il Gioco del Ponte, oltre alla Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. 

Per il taglio del nastro erano presenti il consigliere comunale Marcello Lazzeri, il direttore generale dell’Alfea Emiliano Piccioni e l’event director Gianluca Laliscia.

Oltre alla mostra del Giugno Pisano, a far da cornice alle competizioni sportive l’ippodromo fino al 5 Giugno ospiterà anche altri eventi collaterali di intrattenimento e di valorizzazione del territorio tutti ad ingresso libero: mercatino dell’artigianato, collezionismo, enogastronomia e prodotti tipici ed Equitime happy hour con DJ Set. Attivi anche i servizi di ristorante, bar e bistrot.

Dalle 6,30 di oggi il via delle gare per la conquista del podio di campioni italiani nelle categorie Senior CEI3* (160 km) e CEI1* (104,5 km) e per la prima volta avremo un campione italiano anche nella categoria CEIYJ1* (104,5 km).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Assunzioni anche in provincia di Pisa. L'azienda cerca figure da inserire con contratto a tempo determinato. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca