Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Politica lunedì 17 agosto 2020 ore 08:50

Ristorazione a Vecchi Macelli? "Solo da settembre"

Duro attacco dei consiglieri di opposizione Pd, M5s e Diritti in Comune alle Giunta. "Mancano gli allacci per l'acqua, si partirà a settembre"



PISA — "La vicenda utilizzo dei Vecchi Macelli come punto di ristorazione rappresenta bene il modo di amministrare della Lega tra incapacità conclamate, improvvisazione, pressapochismo, assenza di qualsiasi idea. Da maggio la Giunta annuncia la volontà di dare in uso le aree esterne di questi bellissimi spazi per la ristorazione", dicono i consiglieri di minoranza Olivia Picchi ( Pd ), Ciccio Auletta ( Diritti in Comune ) e Gabriele Amore ( M5s ).

"Ai primi di giugno esce la manifestazione di interesse, poi il bando, a cui peraltro pochi soggetti partecipano, in cui si prevede la messa a disposizione di questi spazi dal primo luglio. Peccato che le settimane passano e chi ha partecipato il bando non ottiene gli spazi. Fino ad arrivare a metà agosto in cui si scopre che mancano gli allacci per l'acqua per cui le attività partiranno solo dal primo settembre fino al primo novembre, per cui l'obiettivo propagandato dalla giunta è totalmente fallito visto che si sono persi i 2 mesi centrali estivi. 

Noi abbiamo sempre contestato nel merito questa proposta di mera mercificazione degli spazi pubblici rilanciando invece un uso principalmente come area culturale ma qui siamo alla più smaccata cialtroneria. Si mettono a bando spazi che non sono agibili e fruibili e dopo mesi qualcuno se ne accorge e spiega che fino a settembre niente da fare per il loro utilizzo. È evidente che ci troviamo davanti alla improvvisazione più assoluta, per assecondare piccole spinte particolaristiche, senza alcuna idea di come dar risposte a chi è colpito dalla crisi economica e sociale dovuta al Covid."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Indagini lampo dopo l'aggressione avvenuta nel centro storico. I carabinieri hanno arrestato il presunto accoltellatore, accusato di tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica