Cronaca lunedì 27 giugno 2022 ore 18:10
Muore storico agente di spettacolo

Un nome indissolubilmente legato al mondo della musica e del teatro tra gli anni '80 e '90, con la sua agenzia Organizzazione Musica Italia
PISA — E' morto all'età di 88 anni Furio Abenaim, attivissimo negli anni '70, '80 e anche '90 con la sua Organizzazione Musica Italia, agenzia di spettacolo dedicata alla promozione di eventi, band musicali al tempo "complessi" e compagnie teatrali.
E' stato un punto di riferimento imprescindibile per gli artisti pisani e toscani che intendevano esibirsi nella zona, in particolare nelle estati sul litorale pisano e in Versilia, un'attività che portò Abenaim anche a fondare una casa discografica, la Poker Record. Qualcuno lo ricorderà anche con la moglie in piazza della Berlina, dove avevano un banco di fumetti.
Da questa mattina la salma è esposta alle cappelline della Pubblica Assistenza in via Bargagna a Pisa. Dove alle 15 di domani, martedì 28 Giugno, è prevista una benedizione per l'ultimo saluto a Furio Abenaim.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI