Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 22 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Con le pistole in pugno rubano tutte le borse del negozio di Gucci a Manhattan

Cronaca martedì 19 aprile 2022 ore 18:05

Muore a 47 anni titolare di una storica enoteca

Gianluca Soldani (foto da Fb)

La sua passione per il vino si era trasformata in attività imprenditoriale, con l'enoteca Cantine del Cavaliere Arcimboldo lungo la Toscoromagnola



PISA — Lutto nel mondo dell'imprenditoria pisana per la scomparsa a 47 anni di Gianluca Soldani, titolare dell'enoteca Cantine del Cavaliere Arcimboldo lungo la Toscoromagnola, nel Comune di Cascina.

Da Confcommercio Provincia di Pisa - di cui è stato associato ricoprendo, nei primi anni Duemila, la carica di presidente del Gruppo giovani imprenditori - hanno parlato di un "dolore inconsolabile", unendosi al dolore della famiglia. Soldani era malato da tempo.

“E' stato il primo presidente del Gruppo Giovani - ha ricordato il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli -. Un ragazzo splendido e generoso, pieno di idee e iniziative. E' stato lui ad inventare il Premio Giovani Imprenditori, che negli anni è diventato un format addirittura di livello nazionale. Siamo vicini alla famiglia, il suo ricordo è indelebile nella nostra memoria”.

“Ricordo ancora quando mi chiamò, nel lontano 2004, per la carica di vicepresidente del Gruppo Giovani di Confcommercio per sostenerlo nel progetto associativo, al quale ha sempre creduto - così - l'imprenditore pisano Alessandro Orsucci -. Siamo cresciuti insieme, abbiamo condiviso tante avventure imprenditoriali, tante risate e tanti viaggi. Gianluca credeva sempre in quello che faceva ed io sono onorato di essere stato al suo fianco nella missione di aiutare imprenditorialmente gli altri. Porterò Gianluca sempre nel mio cuore”.

Il funerale di Gianluca Soldani si svolgeranno alle 15,30 di giovedì 21 Aprile, nella chiesa di San Michele degli Scalzi a Pisa. La sala del commiato è stata allestita alla Pubblica Assistenza di Pisa, in via Bargagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno