Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Cronaca martedì 19 aprile 2022 ore 18:05

Muore a 47 anni titolare di una storica enoteca

Gianluca Soldani (foto da Fb)

La sua passione per il vino si era trasformata in attività imprenditoriale, con l'enoteca Cantine del Cavaliere Arcimboldo lungo la Toscoromagnola



PISA — Lutto nel mondo dell'imprenditoria pisana per la scomparsa a 47 anni di Gianluca Soldani, titolare dell'enoteca Cantine del Cavaliere Arcimboldo lungo la Toscoromagnola, nel Comune di Cascina.

Da Confcommercio Provincia di Pisa - di cui è stato associato ricoprendo, nei primi anni Duemila, la carica di presidente del Gruppo giovani imprenditori - hanno parlato di un "dolore inconsolabile", unendosi al dolore della famiglia. Soldani era malato da tempo.

“E' stato il primo presidente del Gruppo Giovani - ha ricordato il direttore di Confcommercio Federico Pieragnoli -. Un ragazzo splendido e generoso, pieno di idee e iniziative. E' stato lui ad inventare il Premio Giovani Imprenditori, che negli anni è diventato un format addirittura di livello nazionale. Siamo vicini alla famiglia, il suo ricordo è indelebile nella nostra memoria”.

“Ricordo ancora quando mi chiamò, nel lontano 2004, per la carica di vicepresidente del Gruppo Giovani di Confcommercio per sostenerlo nel progetto associativo, al quale ha sempre creduto - così - l'imprenditore pisano Alessandro Orsucci -. Siamo cresciuti insieme, abbiamo condiviso tante avventure imprenditoriali, tante risate e tanti viaggi. Gianluca credeva sempre in quello che faceva ed io sono onorato di essere stato al suo fianco nella missione di aiutare imprenditorialmente gli altri. Porterò Gianluca sempre nel mio cuore”.

Il funerale di Gianluca Soldani si svolgeranno alle 15,30 di giovedì 21 Aprile, nella chiesa di San Michele degli Scalzi a Pisa. La sala del commiato è stata allestita alla Pubblica Assistenza di Pisa, in via Bargagna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Attualità