Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca sabato 29 dicembre 2018 ore 15:34

Muore storico protagonista della Festa de l'Unità

Città in lutto per la morte di ​Antonio Rovina, colonna portante delle Feste de L'Unità e capo di Gabinetto di Gianfranco Bartolini



PISA — Pisa in lutto per la morte di Antonio Rovina, colonna portante di numerose edizioni della della Festa de l'Unità e capo di gabinetto dell'ex presidente della Regione Gianfranco Bartolini.

Il consigliere comunale Matteo Trapani lo ricorda si Facebook con queste parole: "Ciao Antonio. Fin da subito mi hai aiutato e sostenuto con la tua calma e disponibilità. Fin da quando avevo poco più di 20 anni in segreteria provinciale. Ricordo ancora le tue corse in motorino per venire in federazione o per portare qualcosa alle feste de l'unità, la tua sigaretta tra le mani, le poche parole che mi dicevi ed il sorriso finale, quello di chi avrebbe voluto dirti molto altro, magari innervosirsi, ma sapeva bene che solo con la dedizione si potevano cambiare le cose. Ciao Antonio, non correre troppo ora su quello scooter".

Cordoglio anche da parte dell'ex assessore castelfranchese Cristian Pardossi, che lo ricorda nel ruolo svolto per la Festa provinciale de l'Unità a Pisa.

Lo ricorda con "Immensa tristezza" anche il segretario provinciale pisano del Pd Massimiliano Sonetti:"Un esempio per tutti noi. Dirigente del Pci negli anni 70, capo gabinetto al fianco del presidente della Regione Bartolini e organizzatore delle feste dell'Unità e delle feste provinciali del Pd. Esprimiamo la massima vicinanza alla moglie e alle due figlie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a Riccardo D'Ignazio e Joshua Frontini, originari di Fauglia, l'attività che ha compiuto 100 anni nel 2023 riaprirà al pubblico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità