Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:23 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Cronaca mercoledì 24 agosto 2016 ore 19:23

Muore il pioniere della fisica medica

Lutto nel mondo della medicina e della politica pisana. Scompare a 72 anni il primo direttore dell'unità operativa di fisica sanitaria dell'Aoup



PISA — E' scomparso oggi, all'età di 72 anni, Mauro Lazzeri, primo direttore dell'unità operativa di fisica sanitaria dell'Aoup.

In una nota il sindaco Marco Filippeschi esprime il suo cordoglio per la scomparsa del noto medico: “Partecipo al dolore della famiglia per la scomparsa di Mauro Lazzeri. Lascia una grande opera come fisico medico, un contributo di primo piano dato all’Ospedale Santa Chiara nella sua creativa e impegnativa carriera. Mauro è stato impegnato a lungo e attivamente in politica, rappresentando un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore sanitario pubblico pisano. Ricordo con affetto la comune militanza, la sua intelligenza e la sua passione. E’ stato un punto di riferimento per iniziative sociali e di cooperazione internazionale di grande importanza, mostrando generosità e umanità. Mi unisco al rimpianto dei suoi colleghi e di tutti coloro che hanno condiviso il suo impegno”.

I funerali si svolgeranno domani alle 16, nella chiesa del cimitero nuovo in via Pietrasantina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto a Navacchio. Il motociclista, sbalzato dal mezzo, è finito prima contro il guard-rail e poi nella scarpata a bordo strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Attualità