Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca martedì 26 aprile 2022 ore 19:00

Musica a tutto volume in piazza e scatta la multa

Ordinanza antirumore: due gli episodi registrati nel fine settimana in piazza dei Cavalieri e piazza delle Vettovaglie. Multati due giovani



PISA — La musica sparata ad alto volume, in piazza un gruppo di giovani balla. Poi l'arrivo della polizia, che sequestra la cassa e riporta il silenzio.  L’ordinanza antirumore, che vieta l'utilizzo di amplificatori, casse e strumenti musicali nel centro storico, fa altre due multe.

Una è scattata la scorsa notte. Intorno alle 1,15, un residente ha segnalato alla polizia musica ad alto volume e un gruppo di giovani che ballavano in piazza dei Cavalieri. 

Una volante che stava pattugliando il vicino Borgo stretto ha raggiunto in pochi secondi l'area, identificando il gruppo e multando la 20enne proprietaria della cassa acustica, che è stata sequestrata. 

Un episodio analogo si è verificato nel fine settimana in piazza delle Vettovaglie. Anche in questo caso la polizia ha multato il giovane che aveva azionato una cassa sparando musica ad alto volume e disturbando il riposo dei residenti. 

Oltre alla sanzione amministrativa che punisce la diffusione di emissioni sonore, spiegano dalla questura, l’ordinamento prevede che chi segnala possa anche fare denuncia alle forze di polizia per il reato di disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, che comporta una denuncia penale all’autorità giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità