Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca martedì 18 aprile 2023 ore 17:00

Musica e movida, bloccati due locali

Controlli della Polizia sul rispetto delle normative in materia di pubblico spettacolo: il Comune invia anche un ordine di cessazione attività



PISA — La movida estiva sta per cominciare e i controlli da parte della Polizia sui locali e le attività commerciali che offrono intrattenimento musicale sono già partiti.

In particolare, sotto la lente degli agenti, sono finiti alcune eventi e iniziative che, promosse sui social, richiamano spesso molte persone in luoghi non idonei secondo le norme in materia di sicurezza pubblica.

In particolare, due locali pubblici sono risultati inadempienti, e per questo, le attività sono state bloccate, almeno fino a quando i gestori non dimostreranno di avere sanato le irregolarità emerse riguardanti la mancanza di licenze di pubblico intrattenimento.

Inoltre, uno dei due locali, a seguito di un ulteriore controllo, ha anche ricevuto l'ordine di cessazione attività da parte del Comune, considerate le gravi carenze accertate dalla Polizia.

Infine, sono state comminate sanzioni per un totale di 5.560 euro e formalizzate due denunce all’autorità giudiziaria per reati specifici inerenti l’agibilità delle strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Interessati alcuni alunni e alunne della media "Pascoli" e delle elementari "Galilei". Ecco il percorso dei ciclisti e le modifiche al traffico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità