Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA13°20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità venerdì 28 marzo 2025 ore 10:30

​Musica e risate per la Fondazione Ant

Il 19 Aprile a Cascina una serata di beneficenza tra cartoon, comicità e solidarietà. I fondi andranno al progetto psicologico per i pazienti oncologici



CASCINA —  Una serata tra musica, colori e solidarietà, per sostenere un progetto che guarda al cuore delle persone. È questo lo spirito di “Comics per ANT”, l’evento in programma Sabato 19 Aprile 2025 alle ore 21 alla Città del Teatro di Cascina, organizzato dalla Delegazione di Pisa della Fondazione ANT.

Fondata nel 1978, la Fondazione ANT è impegnata da oltre quarant’anni nell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e nella prevenzione oncologica. Da qualche tempo è attiva anche sul territorio pisano grazie all’impegno del volontario e delegato Pietro Augello, che ha già promosso numerose iniziative per sensibilizzare e coinvolgere la cittadinanza. “Il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tanti”, amava ripetere il fondatore dell’ANT, il professor Pannuti: ed è proprio su questo principio che si fonda anche questa iniziativa.

La serata del 19 Aprile unirà il divertimento alla beneficenza, con un programma pensato per tutte le età. Sul palco saliranno gli Stereo Comics, band specializzata nel reinterpretare le sigle più amate dei cartoni animati con uno stile travolgente e coinvolgente. Accanto a loro, il giovanissimo talento pisano Giorgio Vaglini alla batteria e il cabarettista Samuele Rossi, pronto a regalare risate e leggerezza con i suoi sketch.

L’intero ricavato della serata sarà destinato all’attivazione di un nuovo servizio: l’assistenza psicologica domiciliare per i pazienti oncologici e i loro familiari nella zona di Pisa. Un supporto fondamentale, sottolineano da ANT, che potrà aiutare chi affronta la malattia non solo dal punto di vista medico, ma anche emotivo e relazionale.

Il biglietto per la serata potrà essere acquistato tramite il sito della Fondazione ANT, nella sezione dedicata ai regali solidali. Ai partecipanti verrà inviata via mail l’assegnazione del posto in sala in base alla data di prenotazione. È anche possibile richiedere il certificato per la detrazione fiscale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si torna in campo a Brescia. Il tecnico nerazzurro anticipa qualche scelta, "Al suo posto ci sarà Meister. Potrei cambiare qualcosa a centrocampo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club