Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 09 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille
Spalletti bacia in diretta la giornalista di Dazn, l'imbarazzo di Federica Zille

Attualità Domenica 01 Maggio 2016 ore 08:50

Nasce il dispensario dei semplici

Un momento della presentazione

All'interno del "Centro salute e sviluppo sociale" che avrà sede nell'ex convento dei Cappuccini anche una farmacia sociale



PISA — Si tratterà del "dispensario dei semplici", che prevederà la distribuzione gratuita di rimedi omeopatici e farmaci tradizionali a persone indigenti. 

Ma all'interno del centro, gestito dalla cooperativa Il Simbolo e diretto da Maria Marchitiello troveranno spazio anche un ambulatorio omeopatico e uno spazio di cura, ascolto e sostegno per singoli, coppie e famiglie denominato "Base sicura".

Il centro e le sue attività sono state inaugurate con un convegno al quale hanno preso parte molte realtà associative e vari rappresentanti istituzionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riposo per i nerazzurri alla vigilia della sfida all’Arena. L’ex difensore dell’Anversa resta sotto osservazione per un problema alla caviglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica