Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump: «Abbiamo bisogno della Groenlandia per questioni di sicurezza nazionale»
Trump: «Abbiamo bisogno della Groenlandia per questioni di sicurezza nazionale»

Attualità Domenica 01 Maggio 2016 ore 08:50

Nasce il dispensario dei semplici

Un momento della presentazione

All'interno del "Centro salute e sviluppo sociale" che avrà sede nell'ex convento dei Cappuccini anche una farmacia sociale



PISA — Si tratterà del "dispensario dei semplici", che prevederà la distribuzione gratuita di rimedi omeopatici e farmaci tradizionali a persone indigenti. 

Ma all'interno del centro, gestito dalla cooperativa Il Simbolo e diretto da Maria Marchitiello troveranno spazio anche un ambulatorio omeopatico e uno spazio di cura, ascolto e sostegno per singoli, coppie e famiglie denominato "Base sicura".

Il centro e le sue attività sono state inaugurate con un convegno al quale hanno preso parte molte realtà associative e vari rappresentanti istituzionali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un paio di cessioni, nessun contatto col Palermo da fine anno per Tramoni, la trattativa in chiusura per Tsawa e l'attesa per la punta dall'estero.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Attualità