Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:37 METEO:PISA22°30°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Cronaca venerdì 12 marzo 2021 ore 12:27

Negozio affollato, la Municipale lo chiude

Controlli della polizia municipale

Sanzione di 400 euro al titolare e chiusura per cinque giorni per un negozio di via Cattaneo. Multe anche tra Marina di Pisa e Tirrenia



PISA — Assembramento di persone all'interno e all'esterno, questo quanto riscontrato dagli agenti della polizia municipale in un negozio di via Catteneo, per il quale è scattato un provvedimento di chiusura per 5 giorni più una multa al titolare di 400 euro.

All’immediata chiusura del negozio per 5 giorni farà seguito la decisione della Prefettura, che può decidere di chiudere l’attività fino ad un massimo di 30 giorni. 

"In conseguenza dell’aumento, a livello nazionale e regionale, dei casi di contagio da Covid 19, la Polizia Municipale di Pisa ha intensificato i propri controlli sul rispetto delle regole anti contagio, a iniziare da quelle sull’uso della mascherina e sul distanziamento sociale - hanno fatto sapere dal Comando di via Battisti -.Intanto, diverse sanzioni sono state elevate nel centro città a soggetti che, nonostante gli allarmanti livelli di diffusione del virus, continuano a girare per le strade sprovvisti di mascherina, così come nell’ultimo fine settimana, sono stati sanzionati alcuni soggetti che si erano spostati dal proprio Comune per fare un girata sul Litorale pisano".

"In sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica – ha commentato l’assessora alla sicurezza, Giovanna Bonanno - abbiamo deciso di intensificare, in collaborazione con le altre forze dell’ordine, i controlli sul territorio per garantire il rispetto delle regole anti Covid e la tutela dei nostri concittadini. L’episodio di via Cattaneo, dove peraltro c’è il presidio fisso della Polizia Municipale, dimostra il nostro impegno in questa direzione. In questa caso siamo intervenuti tempestivamente anche a seguito di alcune segnalazioni giunte al comando direttamente dai residenti del quartiere. Invito tutti all’osservanza delle disposizioni in essere, a maggior ragione in questo momento in cui è più forte la crescita dei contagi, e lancio un appello a tutti i cittadini affinché ognuno usi la mascherina, eviti gli assembramenti e faccia la propria parte per sconfiggere il virus».

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità