Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 26 ottobre 2018 ore 17:41

"Nel carcere servono 70 nuovi agenti"

Sopralluogo dei consiglieri regionali Gabriele Bianchi e Irene Galletti: “Lavoro della penitenziaria reso difficoltoso. È ora di cambiare”



PISA — "Ambiente di lavoro sottodimensionato, agenti di polizia penitenziaria costretti a pesanti turni e all’appello mancano circa settanta poliziotti”. E' questo il resoconto del sopralluogo, avvenuto venerdì 26 ottobre nel carcere Don Bosco da parte dei consiglieri regionali del Movimento 5 stelle Gabriele Bianchi e Irene Galletti.

"La struttura  - commentano i consiglieri al termine del sopralluogo - presenta diverse criticità senza essere stata ritoccata da oltre vent’anni e con luoghi malsani. Con una nuova ala realizzata nel 2011 e costata ben 5 milioni di euro, bloccata in lunghi contenziosi. Denari buttati al vento”.

“Le detenute hanno servizi igienici a vista  - aggiungono i due consiglieri - e le varie attività formative che possono essere praticate sono ridotte proprio a causa della presenza di numerosi spazi inagibili. All’interno del carcere – concludono Bianchi e Galletti - vi è anche uno spazio aperto insalubre, con presenza di topi”. 

Problematiche che i consiglieri sottoporranno all’attenzione del ministero competente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Politica