Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA12°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Cronaca lunedì 09 ottobre 2017 ore 16:00

Pisa nella top ten delle province con più reati

I dati redatti dal quotidiano Sole 24 Ore tracciano un quadro ancora preoccupante, nonostante un lieve calo rispetto a dodici mesi prima



PISA — I numeri sono del 2016 e inseriscono Pisa ( il dato è provinciale ) addirittura nel top ten italiana dei luoghi meno sicuri. Con oltre 21mila denunce raccolte dalle forze dell'ordine ( oltre 5mila ogni 100mila abitanti, in calo del 2,5% rispetto al 2015 ) Pisa è decima in Italia per reati commessi, preceduta in Toscana solo da Prato e Firenze e dietro le metropoli: Milano, Roma, Genova, Torino.

Analizzando le singole categorie vien fuori la piaga dei furti dove Pisa è settima in Italia con 4500 colpi ogni 100mila abitanti e quella delle rapine, 53 ogni centomila residenti.

Scendendo nel dettaglio, i furti in abitazione sono stati nel 2016 ( denunciati ) 530 ogni 100mila abitanti mentre, per quelli in attività commerciali, Pisa è addirittura al sesto posto in Italia con 267 colpi, sempre rapportati a centomila abitanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per lo svolgimento della "Escape from the Tower 2022" di oggi, venerdì 23 Settembre, dalle 9,30 alle 14 alcune vie e piazze saranno off limits
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca