Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Pisa Sporting Club Martedì 30 Dicembre 2025 ore 09:30

Nerazzurri verso Genova, tra campo e calciomercato

Il Pisa si prepara alla trasferta di Genova contro il Grifone con lo sguardo rivolto a più fronti: campo, calciomercato e Coppa d'Africa



PISA — Il 2 gennaio si aprirà ufficialmente il calciomercato e la società nerazzurra si muoverà per inserire due attaccanti e un centrocampista. Restano aperte anche altre piste: un esterno e un difensore potrebbero arrivare se ci saranno le condizioni.

Intanto, per il settore giovanile è vicinissimo il colpo Barna Somfalvi, centrocampista classe 2008 della Puskás Akadémia e della nazionale ungherese Under 17. Il Pisa è pronto a chiudere l’operazione e riscattare il suo contratto giovanile. Somfalvi è seguito da mesi dagli osservatori nerazzurri: ha segnato 195 gol in 200 partite nelle giovanili ungheresi e in estate ha firmato il suo primo contratto da professionista.

Il cammino di Nzola in Coppa d’Africa è in bilico. L’Angola ha chiuso il girone con 2 punti (0-0 con l’Egitto), ma spera ancora nella qualificazione agli ottavi come quarta miglior terza. Tutto si deciderà con le gare del gruppo C. Se l’Angola dovesse essere eliminata, Nzola tornerebbe a Pisa prima di Capodanno e sarebbe convocabile per Genoa-Pisa del 3 gennaio. In caso contrario, salterà anche la sfida col Como e rientrerebbe solo dopo gli ottavi.

Come detto ieri non ci sarà Juan Cuadrado né a Genova né contro il Como. L’esterno è ancora fermo per infortunio e si punta a un possibile rientro contro Udinese o Atalanta. Finora ha raccolto 10 presenze e 321 minuti, con un solo gol, al Milan a San Siro. Dopo lo stop accusato con la Cremonese ha già saltato sei partite consecutive.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricavi in calo e costi oltre quota 50 milioni, ma la proprietà rassicura, “I soci hanno ripianato" a copertura perdite oltre 36 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità