Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Spettacoli lunedì 25 gennaio 2016 ore 13:00

Nessuno ferma l'invulnerabile Francesco

Il cantautore milanese prosegue il suo tour e approda a Pisa mercoledì sera al Lumiere. Concerto aperto da Luca Bussoletti e Luca Faggella



PISA — Francesco Tricarico oggi è più che mai Invulnerabile e Inarrestabile: il 16 giugno 2015, è uscito il nuovo singolo “La mela”, brano scritto insieme a Gennaro Romano che fotografa l'Italia di oggi, con le sue contraddizioni e le sue difficoltà, il tutto condito con un pizzico di ironia e di molta fiducia; dal 4 luglio 2015 porta in scena un nuovo spettacolo teatrale dal titolo “Solo per pistola” dove lo troviamo in una veste totalmente inedita, nel frattempo il cantautore milanese continua con grande successo e numerosi Sold Out a girare la penisola con il tour che prende il nome dall'ultimo album uscito nel 2013 “Invulnerabile”.

Un album più consapevole e propositivo, lo stesso singolo Invulnerabile è un augurio che Francesco fa a se stesso in primis e poi a tutte le persone: non cedere alla vulnerabilità indotta da questo periodo e prendere coscienza delle proprie potenzialità per riuscire a risorgere.

Invulnerabile è il prodotto di una ricerca di suoni classici e genuini e la scelta di un'etichetta indipendente è la conseguenza della convinzione dell'artista che la discografia è profondamente cambiata e si sta tornando verso una dimensione più comunicativa della musica: le esibizioni live.

Ad affiancarlo al piano la bravura e la complicità del musicista d'eccezione Michele Fazio, già collaboratore di artisti come Patty Pravo, Gianluca Grignani, Fabio Concato, Ronnie Jones e autore delle colonne sonore del regista e attore Sergio Rubini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura