Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:31 METEO:PISA20°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 24 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il mistero delle Borse
Il mistero delle Borse

Attualità Martedì 26 Luglio 2016 ore 15:40

Pisa neutralizza il gene nemico delle arterie

Un team di esperti della scuola Sant'Anna ha messo a punto una terapia che riesce a "silenziare" una proteina dannosa per il nostro organismo



PISA — I ricercatori dell'Istituto di Scienze della vita della scuola superiore Sant'Anna coordinati da Vincenzo Lionetti, sono riusciti a neutralizzare la proteina responsabile dell'ostruzione di vene e arterie e dello sviluppo di patologie cardiovascolari e dell'aterosclerosi.

La scoperta è stata pubblicata sulla rivista scientifica Scientific Reports ed è già stata tradotta in terapia dai ricercatori: un farmaco capace di neutralizzare la molecola ossidativa dannosa per vene e arterie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vicepremier a Cascina con Donatella Legnaioli: attacco al Pd, "ci rifacciamo al modello Ponsacco. Basta maranza e baby gang"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità