Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 12:02

Nidi d'infanzia, aperte le iscrizioni

Nuove iscrizioni aperte per i bambini nati dal 1 Gennaio 2020 al 30 Aprile 2022. Tre giorni di open day nelle strutture educative



PISA — Si sono aperte a mezzogiorno le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali. Le domande, sia per le nuove iscrizioni che per il rinnovo di quelle dell'anno educativo 2021-22, potranno essere effettuate esclusivamente on line compilando l'apposito modulo sul sito del Comune di Pisa. C'è tempo fino alle 12 di mercoledì 11 Maggio. Le nuove iscrizioni sono aperte ai bambini nati dal 1 Gennaio 2020 al 30 Aprile 2022.

"Le domande dei cittadini non residenti nel Comune di Pisa - spiega una nota dell'ente- possono essere accolte a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti; l’accoglimento è comunque subordinato alla stipula di apposita convenzione da parte del Comune di provenienza e relativo nulla osta. Le domande di iscrizione per coloro che nasceranno dal 1 maggio al 31 ottobre 2022 (per cui sarà stilata una seconda graduatoria), potranno essere effettuate entro il 10 novembre 2022 su apposita istanza di cui sarà data successiva comunicazione. I bambini collocati in posizione utile nella seconda graduatoria saranno inseriti nei nidi d'Infanzia solo dopo il compimento del terzo mese e comunque a partire da Gennaio 2023".

"Il protrarsi della situazione sanitaria  - aggiunge il Comune- potrebbe avere effetti sull'organizzazione del servizio nido dovute a future disposizioni nazionali e regionali. L’accesso agli uffici è attualmente possibile previo appuntamento. Per la compilazione della domanda si può comunque richiedere il supporto telefonico inviando richiesta specifica all’indirizzo servizieducativi@comune.pisa.it con indicato il proprio numero di telefono. E’ inoltre disponibile la funzione di richiesta supporto all’interno del portale delle iscrizioni".

Il 21 Aprile, il 3 e il 5 Maggio, dalle 17 alle 19, le strutture educative rimarranno aperte per consentire le visite alle famiglie; saranno presenti gli educatori che forniranno informazioni sull’organizzazione del servizio.

Questi i nidi d’infanzia che saranno aperti per gli open day nei giorni del 21 Aprile e del 3 Maggio: Betti, via Baldacci, 4 (zona Cisanello); Cep, via Bellini, 4-6 (zona Cep); Coccapani, Piazza San Francesco, 3; I Passi, via Cuoco, 11; Marina di Pisa, via dei Delfini; Rosati, via Conti, 1 (zona San Marco); Timpanaro, via Puglia (zona San Biagio); Toniolo, via U. Rindi, 49 (zona Porta a Lucca).

Questi i nidi d’infanzia che saranno aperti per gli open day nei giorni del 3 e 5 Maggio: Albero Verde, via Ximenes, 1 (zona Putignano); San Biagio, via di Nudo, 62 (zona S. Biagio); San Rossore, Cascine Nuove; Snoopy, via Gemignani, 49 (zona Riglione); Isola delle farfalle, via Lucchese, 13 (zona Porta a Lucca).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità