Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PISA10°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 30 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Livorno, incendio alla raffineria: il video della colonna di fumo nero

Cronaca mercoledì 29 aprile 2020 ore 18:06

Non indossano le mascherine e vengono multati

Controlli della Polizia Municipale di Pisa. 1377 le persone fermate nell’ultima settimana, partite le multe per il mancato utilizzo delle mascherine



PISA — Proseguono i controlli della Polizia Municipale per verificare il rispetto delle misure di sicurezza sul fronte emergenza Covid-19. Durante l’ultimo fine settimana, che prevedeva la festività del 25 aprile, sono stati intensificati i posti di controllo che hanno portato tra sabato 25 e domenica 26 a effettuare complessivamente 664 controlli. 

Dei 317 accertamenti svolti sabato sono state multate 7 persone, di cui in 6 casi si è trattato di auto fermate ai posti di controllo lungo le vie di accesso al litorale e in un caso è stata elevata la sanzione ad una persona per accesso sulla spiaggia, contravvenendo all’ordinanza, emanata dal Sindaco poco prima delle festività pasquali, che proibisce di recarsi sulle spiagge del litorale. 

Delle 347 persone controllate nella giornata di domenica, ne sono state multate 5, di cui 3 fermate in auto ai posti di blocco del litorale e 2 colte in flagrante sulla spiaggia a prendere il sole. 

Durante la settimana dal 20 al 24 aprile sono state 713 le persone controllate, di cui 7 multate per mancanza di valida motivazione allo spostamento, per un totale di 1377 controlli nella settimana passata. 105 sono state invece le attività commerciali controllate e in un solo caso è stata elevata una sanzione nei confronti di un negozio, che non rientra nella categoria degli alimentari autorizzati alla vendita, trovato aperto al momento del controllo.

Dalla fine della settimana scorsa sono iniziati anche i controlli per verificare che tutte le persone rispettino l’obbligo di indossare le mascherine. 

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha elevato le prime 3 sanzioni nei confronti di persone, 2 in zona Cisanello e una in piazza Vittorio Emanuele, che sono state trovate in spazi pubblici senza indossare il dispositivo di protezione individuale. In tutti i casi sono state elevate multe di 280 euro, 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Aumentano i ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità