Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:PISA8°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Festa dell'Immacolata, il Papa a sorpresa in piazza di Spagna

Cronaca sabato 21 novembre 2020 ore 17:00

Norme anti contagio, multe in centro

Al via le operazioni congiunte delle forze di polizia in zona Stazione con multe notificate a persone che non rispettavano le norme attuali



PISA — Hanno preso il via le operazioni congiunte tra le forze di polizia, coordinate dalla Questura di Pisa, per il controllo della zona Stazione. Durante la prima giornata di operazioni sono state identificate 15 persone, redatti 3 verbali per mancato rispetto delle norme anti-Covid (mancato rispetto dell’obbligo di indossare la mascherina e del rispetto della distanza interpersonale) e una persona è stata accompagnata in Questura in quanto è risultata destinataria di un decreto di espulsione.


“Mi congratulo con il Questore Gaetano Bonaccorso da poco insediato a Pisa, per aver subito predisposto questo servizio congiunto tra le forze dell’ordine cittadine che entrerà a regime per un lungo periodo e riguarderà le zone più critiche della città - dichiara l’assessore alla sicurezza Giovanna Bonanno -. Si parte dalla Stazione, dove è già stato messo in atto un intervento massiccio e continuo da parte delle forze di polizia, a cui la nostra Polizia Municipale ha affiancato anche l’unità cinofila che può dare un valido aiuto nelle operazioni antidroga."

“Il dispiegamento di uomini disposto dal Questore - spiega il comandante della Municipale Alberto Messerini - è finalizzato al controllo delle persone che abitualmente frequentano la piazza, tra cui molti senza fissa dimora che danno vita a fenomeni di bivacco accompagnati spesso da episodi di risse, lesioni personali, furti, spaccio di droga, non ultimo quello di alcuni giorni fa che ha visto protagonista un cittadino brasiliano in stato di escandescenza, bloccato dall’intervento di numerosi agenti della Polizia Municipale. Nell’operazione che è partita giovedì mattina, il personale in uniforme è stato affiancato dai cani del Nucleo Cinofili della Polizia Municipale che proprio nella stessa mattina ha rinvenuto, durante una normale attività di controllo effettuata sulla base delle segnalazioni che provengono dai cittadini, circa 150 grammi di hashish che erano stati nascosti in un relitto di auto in zona La Cella”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un malore improvviso ha strappato ai suoi cari la donna. Dalla Scuola Mondo l'hanno ricordata come "una persona generosa, creativa e brillante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca