
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca giovedì 17 dicembre 2015 ore 08:30
Nove mesi in frigo, funerale nei prossimi giorni

Si potrebbe risolvere in breve tempo la questione della sepoltura dell'ex insegnante elementare che ha lasciato una cospicua eredità
PISA — Potrebbe essere celebrato nei prossimi giorni il funerale di Fiorella Fanali, l'ex insegnante elementare che ha lasciato all'Università di Pisa un'ingente eredità.
L'ateneo ha infatti dato mandato alla Pubblica assistenza di eseguire le esequie offrendo la disponibilità di rimborsare le spese sostenute non appena si saranno perfezionate le procedure per l'accettazione del lascito ereditario.
"L'Associazione ha avuto il mandato - ha fatto sapere la Pubblica Assistenza - e opererà per conto degli eredi anticipando le spese sostenute che saranno rimborsate appena possibile".
L'Ateneo ha fatto però sapere di non essere il maggiore beneficiario del lascito, ma solo di una parte equivalente a nove ventesimi di esso, un ventesimo è destinato a
un'associazione per la tutela degli animali e i restanti erano destinati a un'associazione per la pediatria, ormai disciolta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI