Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità domenica 17 aprile 2022 ore 19:00

Nuova gestione per 5 nidi d'infanzia

L'assessore Sandra Munno

Dal prossimo 20 Aprile comincerà la gestione della cooperativa Aldia. Munno: "Passaggio delicato che il Comune monitorerà per garantire qualità"



PISA — Da mercoledì 20 Aprile partirà ufficialmente la gestione della cooperativa sociale Aldia per i nidi d'infanzia San Rossore, Isola delle farfalle, San Biagio, Snoopy e Albero verde. La cooperativa, che da anni lavora in ambito nazionale per la gestione dei servizi per l'infanzia, è infatti risultata vincitrice della gara per l'affidamento degli asili nido a gestione indiretta del Comune di Pisa.

"Il passaggio dal consorzio che ha gestito gli asili fino a oggi e il nuovo aggiudicatario non è stato facile e ha destato anche qualche legittima preoccupazione nelle educatrici e nelle famiglie - ha ammesso l’assessore alle Politiche educative Sandra Munno - nelle ultime settimane ho svolto molti incontri con le une e le altre, assicurando la massima attenzione dell’amministrazione per garantire stabilità in questo momento di passaggio, delicato, ma ponderato rispetto alle esigenze organizzative che il servizio richiede".

"Mercoledì, quando le famiglie torneranno a varcare i cancelli degli asili, troveranno le stesse educatrici della scorsa settimana - ha aggiunto - delle 47 unità a tempo indeterminato, infatti, 44 hanno accettato il passaggio al nuovo gestore. Il personale a tempo determinato, invece, sarà assunto dalla cooperativa Aldia il 19 Aprile. Risulta chiaro che è grazie alla disponibilità di tutte le componenti che è e sarà assicurata la qualità e la continuità educativa del servizio".

"L’amministrazione comunale investe sulla qualità dei servizi educativi - ha concluso - apportando in questo nuovo appalto miglioramenti, ovvero una maggiore compresenza del personale educativo ed ausiliario e più acquisti di nuovi arredi. L’amministrazione avrà cura di monitorare l’avvio di questa nuova gestione, accompagnando con risorse e strumenti opportuni, il percorso formativo dei piccoli cittadini di domani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Attualità

Attualità