Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità lunedì 09 maggio 2022 ore 08:43

Nuova gestione per la palestra riqualificata

L'impianto sportivo comunale nel quartiere di San Marco affidato con concessione ventennale. Lavori in dirittura d'arrivo



PISA — La palestra comunale di via Possenti appena riqualificata presto tornerà in funzione. L'annuncio arriva dal Comune che, al termine delle procedure di gara, ha assegnato con concessione di 20 anni l'impianto sportivo del quartiere di San Marco alla Asd Sport Pisa Ies e alla Asd Gmw Ghezzano.

l lavori di riqualificazione della struttura sono in dirittura d'arrivo e verranno completati entro i primi di Giugno con l’installazione della nuova pavimentazione in gomma.

"L’affidamento della palestra di San Marco – sottolinea l’assessore agli impianti sportivi Raffaele Latrofa – segue quello della palestra di Oratoio. Si tratta di due palestre gemelle, costruite in maniera identica, che presentavano problemi di infiltrazioni di acqua dalla copertura, con danneggiamenti alle pavimentazioni. Dal momento che si presentavano entrambe in maniera disastrata, erano difficili da assegnare in affidamento a società sportive. In questi anni le abbiamo rifatte nuove di zecca, per assegnarle sulla base di bandi pubblici alle associazioni del territorio che si aggiudicano le gare. Quella di Oratoio è già affidata ed è adesso funzionante. Per l’estate, grazie ad un investimento di 255mila euro da parte dell’Amministrazione, anche la palestra di San Marco tornerà ad essere una struttura bella, sicura e di nuovo a disposizione dei cittadini e delle scuole per le attività sportive di ragazzi e adulti. Secondo il nostro metodo di lavoro, stiamo proseguendo il nostro programma di riqualificazione degli impianti sportivi, a cui si affianca di pari passo la pubblicazione di bandi per regolarizzarne la gestione".

L’impianto comunale di via Possenti è composto dalla palestra, dai locali adibiti ad ufficio, spogliatoi, magazzino, docce e servizi igienici, oltre all’area esterna di pertinenza. L’intervento di riqualificazione è stato finanziato dal Comune di Pisa per 255mila euro. Tra fine estate e autunno del 2021 sono stati eseguiti i lavori di rifacimento della copertura della palestra, sia della parte “area di gioco” che della parte spogliatoi e servizi. Sono poi state realizzate ulteriori lavorazioni che hanno previsto la manutenzione straordinaria delle parti murarie deteriorate e le opere di tinteggiature sia della palestra che di spogliatoi e servizi. Entro i primi di Giugno sarà completata l’installazione della nuova pavimentazione in gomma.

L’affidamento dell’impianto sportivo ha avuto come finalità quella di favorire la diffusione e la pratica dell’attività sportiva in genere nonché dell’attività ludico-motoria, garantire una gestione sociale dell’impianto con massima apertura alle esigenze dell’utenza, garantire una miglior gestione dell’area sportiva relativamente alle esigenze dell’utenza e del quartiere, assicurando la massima integrazione potenziale tra i soggetti che operano nel sistema sportivo locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità