Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Politica martedì 12 gennaio 2021 ore 15:04

"Nuova gestione Tennis Club vittoria del Comune"

Lo ha detto l'assessore alle infrastrutture sportive Raffaele Latrofa, rispondendo a una interrogazione della consigliera Olivia Picchi (Pd)



PISA — Le vicende del Tennis Club, da qualche giorno passato alla gestione di Torretta White al posto della storica Asd Tc Pisa, è approdata in consiglio comunale con una interrogazione, presentata dalla consigliera di opposizione Olivia Picchi (Pd). Che non ha esitato a parlare di "epilogo tragico" della vicenda, criticando la scelta dell'amministrazione di procedere con un bando che non ha previsto tutele per i gestori storici impianti del tennis a Barbaricina.

A rispondere è stato l'assessore alle infrastrutture sportive Raffaele Latrofa, che ha respinto le accuse. "La nuova gestione è una vittoria importantissima per il Comune - ha detto l'assessore - perché c'è l'impegno a un investimento di 720mila euro in tre anni. E sarebbe una vittoria anche qualora il Tar ci imponga l'aggiudicazione al secondo offerente, visto che ha comunque proposto circa 300mila euro di investimenti". "Nello sport si vince e si perde", ha chiosato l'assessore, ricordando che l'Asd è in debito con il Comune.

Ad ogni modo, nei giorni scorsi i soci del Tennis Club si sono riuniti è hanno dato il via libera alla transazione con Torretta White, cui si lega la rinuncia al ricorso al Tar. La nuova gestione, da parte sua, si è impegnata a incontrare a breve i soci del circolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mbambi, "ero abituato a giocare a Fifa con Albiol". Aebischer, "Oltre alla salvezza vorrei giocare il Mondiale con la Svizzera".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Elezioni

Elezioni