Politica martedì 12 gennaio 2021 ore 15:04
"Nuova gestione Tennis Club vittoria del Comune"

Lo ha detto l'assessore alle infrastrutture sportive Raffaele Latrofa, rispondendo a una interrogazione della consigliera Olivia Picchi (Pd)
PISA — Le vicende del Tennis Club, da qualche giorno passato alla gestione di Torretta White al posto della storica Asd Tc Pisa, è approdata in consiglio comunale con una interrogazione, presentata dalla consigliera di opposizione Olivia Picchi (Pd). Che non ha esitato a parlare di "epilogo tragico" della vicenda, criticando la scelta dell'amministrazione di procedere con un bando che non ha previsto tutele per i gestori storici impianti del tennis a Barbaricina.
A rispondere è stato l'assessore alle infrastrutture sportive Raffaele Latrofa, che ha respinto le accuse. "La nuova gestione è una vittoria importantissima per il Comune - ha detto l'assessore - perché c'è l'impegno a un investimento di 720mila euro in tre anni. E sarebbe una vittoria anche qualora il Tar ci imponga l'aggiudicazione al secondo offerente, visto che ha comunque proposto circa 300mila euro di investimenti". "Nello sport si vince e si perde", ha chiosato l'assessore, ricordando che l'Asd è in debito con il Comune.
Ad ogni modo, nei giorni scorsi i soci del Tennis Club si sono riuniti è hanno dato il via libera alla transazione con Torretta White, cui si lega la rinuncia al ricorso al Tar. La nuova gestione, da parte sua, si è impegnata a incontrare a breve i soci del circolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI