Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 31 dicembre 2020 ore 08:00

Nuovi requisiti per i buoni alimentari

Innalzati i redditi al di sotto del quale è possibile assegnare il contributo. I requisiti dei beneficiari vengono individuati per nucleo familiare



PISA — Ci sono nuovi requisiti per l'assegnazione dei buoni alimentari. Lo rende noto il Comune, in seguito ad alcune modifiche apportate dalla giunta pisana.

In particolare, il reddito mensile al di sotto del quale è possibile assegnare il contributo è stato innalzato a 900 euro. Allo stesso tempo, per quanto riguarda i nuclei familiari con lavoratori autonomi o liberi professionisti, il reddito complessivo dichiarato per il 2019 è stato innalzato a 25mila euro.

I requisiti dei beneficiari, residenti nel Comune di Pisa, vengono individuati per nucleo familiare. Viene riconosciuto un solo contributo in Buoni spesa, spendibile esclusivamente per generi alimentari, per ciascun nucleo familiare, la cui composizione anagrafica deve risultare alla data del 23 novembre 2020.

Possono presentare domanda anche i nuclei che, nella scorsa primavera, hanno già beneficiato dei buoni spesa erogati dal Comune di Pisa o dalla Società della Salute Zona Pisana. Sono, invece, esclusi i nuclei che, estratti per un controllo, non hanno prodotto documentazione a supporto della autocertificazione oppure hanno utilizzato i Buoni spesa per acquisti diversi dai generi alimentari.

I Buoni vengono consegnati dalla polizia municipale. Il Comune precisa che "Sulle domande pervenute sono effettuati rigorosi controlli in merito al tema delle false autocertificazioni".

L’autodichiarazione per la richiesta dei Buoni Alimentari è compilabile sul sito internet del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica