Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 14:51

Nuovo asfalto a Riglione, disposto il senso unico

Il sindaco Conti al cantiere di Riglione

Cantiere in corso per l'asfaltatura di via Fiorentina, nel tratto tra via Calatafimi e la rotatoria con via Marsala. Disagi per una settimana



PISA — E' iniziata ieri, lunedì 7 Febbraio, l'asfaltatura di via Fiorentina a Riglione, nel tratto che va da via Catalafimi fino alla rotatoria all'intersezione con via Marsala. Si tratta di circa 5mila metri quadrati di asfalto nuovo per un investimento di 90mila euro da parte dell'amministrazione comunale. La conclusione dei lavori è prevista per l’inizio della prossima settimana. 

Per permettere l'esecuzione dei lavori in quel tratto di strada è stato istituito il senso unico, quindi fino a fine lavori (prevista tra venerdì 11 e lunedì 14 Febbraio) si può percorrere la via Fiorentina solo in direzione Pisa (a Riglione si può accedere da via Catalafimi).

“Si sta completando – ha commentato il sindaco di Pisa Michele Conti – il grande intervento di riqualificazione di strade e marciapiedi che attraversano il centro di Riglione. Come Amministrazione abbiamo investito 300mila euro per il rinnovo delle infrastrutture del quartiere, in cui da molti anni era mancata un’opera di manutenzione". 

Nel tratto di via Fiorentina interessato dalla riasfaltatura, nelle scorse settimane era già stato concluso il rifacimento dei marciapiedi. L’altro intervento straordinario che ha coinvolto tutto il quartiere è il rifacimento dei marciapiedi nel tratto centrale di via Fiorentina da piazza Pertini a via Gemignani (lato sinistro in corso, destro già concluso). Seguirà un ulteriore intervento ai marciapiedi più esterni al centro di via Fiorentina e infine asfaltatura e marciapiedi di via Gemignani.

Al via da ieri anche una serie di interventi nel quartiere di Putignano. Sarà interamente riasfaltata via dell'Arginone, alcune porzioni di via Ximenes, via Tozzetti e via Lazzeri. "Si tratta di lavori di ripristino - hanno specificato da palazzo Gambacorti - in seguito a manomissione per intervento di Toscana Energia". L'investimento complessivo è di circa 60mila euro per un totale di 520 metri quadrati. Nel tratto di via Arginone, durante lo svolgiemento dei lavori, si viaggerà a senso alternato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità