
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Politica giovedì 26 novembre 2020 ore 07:53
Nuovo capo di gabinetto per il sindaco Conti

Cambio della guardia a Palazzo Gambacorti. Dal primo dicembre subentra una figura nuova, attualmente dirigente al Comune di Bientina
PISA — Dal primo dicembre Luca Leone ( 47 anni, già assessore comunale in quota An a Lucca, dove è stato protagonista della vita politica locale ) ricoprirà il ruolo di capo di gabinetto del sindaco di Pisa Michele Conti.
Leone prenderà il posto di Massimo Donati, che tornerà al suo ruolo di funzionario comunale. Un cambio dovuto ad una recente sentenza della Corte dei Conti, dove si afferma che può costituire una fattispecie di danno erariale "Assumere un lavoratore già dipendente dello stesso Comune nello staff del sindaco, ponendolo in aspettativa nello stesso ruolo e attribuendogli allo stesso tempo una maggiorazione di stipendio".
Leone, che attualmente è dirigente a Bientina, ha lavorato anche per i Comuni di Dicomano e Camaiore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI