Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:04 METEO:PISA10°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni comunali, il Pd ha vinto ma la battaglia per le Politiche sarà diversa

Attualità lunedì 06 luglio 2020 ore 14:24

Nuovo Capo di Gabinetto in Questura

Il dottor Maurizio Stefanizzi, nuovo Capo di Gabinetto della Questura di Pisa

E' il dottor Fabrizio Stefanizzi, in polizia dal 1994. Arriva da Lecce, dove ha diretto per due anni il Dipartimento di polizia amministrativa



PISA — Cambio ai vertici della Questura di Pisa, dove per il ruolo di Capo di Gabinetto è stato nominato il dottor Fabrizio Stefanizzi, 59 anni, originario di Sogliano Cavour, in provincia di Lecce. Nominato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha preso servizio oggi, tornando a Pisa dopo avervi già prestato servizio tra il 2012 e il 2013.

Laureato in giurisprudenza, Stefanizzi è in polizia dal 1994. Lunga la sua esperienza in giro per l'Italia: addetto all’Ufficio di Gabinetto alla Questura di Savona, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e poi Capo di Gabinetto e Dirigente Digos alla Questura di Rimini, Dirigente la sezione antiscippo Condor a Catania, Dirigente della Squadra mobile e poi Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e Dirigente Divisione Anticrimine a Pistoia, Dirigente dell’Ufficio Immigrazione a Pisa, Dirigente del Commissariato di Canosa di Puglia, Dirigente del Commissariato di Bitonto.

Da gennaio 2016, promosso Primo Dirigente, il dottor Stefanizzi è stato Dirigente della Divisione Amministrativa Sociale e dell’Immigrazione alla Questura di Bergamo passando poi, nel luglio 2017 a dirigere il Commissariato di Sanremo.

Negli ultimi 2 anni, infine, Fabrizio Stefanizzi ha diretto la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Lecce. Oggi la nomina a Capo di Gabinetto alla Questura di Pisa, dove torna dopo quasi sette anni.

Stefanizzi prende il posto del dottor Paolo Pizzimenti, nominato Dirigente dell'Ufficio immigrazione della Qustura di Cremona.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Determinante il suo apporto alla Parte di Tramonana e alla ripresa della manifestazione degli anni '90. Il cordoglio dell'assessore Bedini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Bruno Renato Mariotti

Domenica 17 Ottobre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità