Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 08:00

Nuovo ingresso a Cisanello, cantiere nel vivo

A partire da lunedì 11 Aprile prenderanno il via alcune modifiche nella viabilità per l’accesso al pronto soccorso e a tutte le strutture del Dea



PISA — Entrano nel vivo i lavori per la costruzione del nuovo ingresso dell'ospedale di Cisanello, fra gli edifici 30 e 31.

In una nota, l'Aoup informa che già a partire da lunedì 11 Aprile, prenderanno il via alcune modifiche nella viabilità per l’accesso al pronto soccorso e a tutte le strutture del Dea.

Innanzitutto, non potranno più essere utilizzati i parcheggi laterali all’edificio 31, che sono già stati inglobati nell’area di cantiere. Attualmente – a livello di percorsi interni - il Dea è collegato al resto dell’ospedale dal tunnel e dalla passerella verde sopraelevata fra i due edifici 30 e 31.

Per le ambulanze non cambierà il percorso d’accesso al pronto soccorso. Si entra dalla camera calda e, una volta lasciato il paziente al triage, il mezzo dovrà parcheggiare in uno nei 4 stalli davanti al 31A e lasciare l’ospedale alla conclusione delle procedure di accettazione.

Se l’utente del pronto soccorso è solo alla guida del mezzo, può parcheggiare nell’area ex car-sharing (accanto alla cabina elettrica).

Nel caso di accompagnamento in auto al pronto soccorso di minore o persona non autosufficiente, si può entrare con l’auto nella camera calda, lasciare il paziente al personale sanitario e parcheggiare nell’ex car-sharing solo se trattasi di minori. Negli altri casi l’accompagnatore dovrà lasciare l’auto nei parcheggi gratuiti B e A o C (a pagamento), tutti serviti da navetta.

Gli utenti autosufficienti con accompagnatori diretti in auto al Pronto soccorso dovranno parcheggiare nei suddetti parcheggi esterni (B, A o C) e, una volta lasciata l’auto, raggiungere il pronto soccorso a piedi. Il percorso pedonale verso il box pre-triage resta invariato.

Resta invariato anche il percorso pedonale di chi non è diretto al pronto soccorso ma a tutte le altre strutture dell’Edificio 31 per visite ed esami (ingresso 31 B al piano terra, indicato da cartellonistica).

Gli utenti non autosufficienti e i pazienti trasportati diretti alle altre strutture dell’Edificio 31 passeranno dall’entrata J, al piano seminterrato, dotato di ascensore per il trasporto dei letti.

Per i pazienti in dimissione non autosufficienti sarà il personale sanitario ad avvertire di volta in volta la portineria del varco 1 che permetterà l’ingresso dei mezzi privati, o delle associazioni, per caricarli a bordo, utilizzando sempre l’ingresso 31J al piano seminterrato.

In ogni caso ci sarà personale addetto alla mobilità dalle 7.30 alle 18.30 nell’area di ingresso per facilitare tutte le operazioni ed evitare ingorgo di mezzi.

"Saranno lunghi mesi di inevitabile convivenza con un cantiere particolarmente invasivo - conclude l'Aoup- per questo si ribadisce ancora una volta il massimo impegno da parte dell’Aoup nell’agevolare il più possibile i percorsi sanitari e ridurre i disagi, ringraziando sin da ora per la pazienza e la collaborazione che saranno necessarie da parte di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Geometra, imprenditore e tra i fondatori di Confapi, aveva 88 anni. Il cordoglio dell'associazione: "Un esempio da seguire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità