Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità venerdì 04 aprile 2025 ore 06:30

Nuovo look per la ringhiera in piazza Sardegna

Le nuove ringhiere

La struttura in ferro, con l'inserimento della croce, simbolo di Pisa, è stata risistemata da Pisamo e sta riscuotendo successi.



PISA — Sta riscuotendo particolari attenzioni la ringhiera che è stata restaurata e arricchita a Marina di Pisa in piazza Sardegna, lato mare.

L'intervento, eseguito da Pisamo, a cui si è aggiunto anche il ripristino del muro, rientra nella manutenzione ordinaria di manufatti particolarmente sensibili all'azione corrosiva della salsedine.

Così è stata riqualificata la ringhiera in ferro, con l'inserimento della croce di Pisa, bianca su scudo rosso, che ben si armonizza con la tinteggiatura del manufatto.

"Di sicuro - hanno detto da Pisamo - si tratta di 220 metri che accoglieranno sia i residenti che i turisti con un nuovo e ritrovato sguardo verso l'orizzonte, che richiama la storia e l'identità della città di Pisa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca