Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA21°25°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 09 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crisi francese, ombra tedesca
Crisi francese, ombra tedesca

Attualità lunedì 03 marzo 2025 ore 15:30

Nuovi interventi sul Litorale

Proseguono i cantieri per la manutenzione sul Litorale pisano, con interventi su strade, marciapiedi e piste ciclabili.



PISA — Il Litorale pisano è interessato da una serie di interventi di manutenzione straordinaria che mirano a migliorare la viabilità e la sicurezza di strade, marciapiedi e piste ciclabili. I lavori, eseguiti in periodo di bassa stagione per ridurre l’impatto sulla cittadinanza e sui flussi turistici, coinvolgono diverse aree strategiche del territorio.

Uno degli interventi più rilevanti riguarda il rifacimento del manto stradale della pista ciclabile di via Livornese, nel tratto compreso tra via Viaccia e via Giannutri, e della stessa via Viaccia, tra il civico 4 e la rotatoria di via Livornese. Complessivamente, si tratta di circa 1000 mq di pista ciclabile e 750 mq di asfalto per un investimento di circa 25.000 euro.

Parallelamente, è in corso la manutenzione straordinaria dei marciapiedi in via Pisorno, nel tratto tra via delle Abetelle e viale del Tirreno, con operazioni che interesseranno entrambi i lati della strada. A tal proposito, fino al 28 Marzo resterà attivo il divieto di sosta con rimozione coatta nel tratto coinvolto dal cantiere.

A Calambrone, i lavori riguardano viale del Tirreno, all’altezza dell’intersezione con via dei Porcari, dove si sta realizzando un nuovo marciapiede di circa 400 metri lineari con pavimentazione autobloccante.

Sono stati ultimati, inoltre, gli interventi di fresatura e asfaltatura in via Biancospini, per un totale di 6000 mq di manto stradale rinnovato. Nei prossimi mesi, i cantieri si sposteranno in via Agavi e via Gattici, nel tratto compreso tra vione Vannini e via Ornello, oltre che in via Monsignor Aiazzi, dove è prevista la realizzazione di un nuovo marciapiede lungo circa 70 metri.

La direzione dei lavori è affidata a Pisamo, che sta coordinando le operazioni per garantire il completamento delle opere nei tempi previsti


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riduzioni e cali di prezzi rispetto alla Roma, parte la vendita libera per la sfida di domenica 14 settembre all'Arena Garibaldi.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità