Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA21°34°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 04 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»
Cinema, morto a 67 anni Michael Madsen: recitò in «Le Iene», «Kill Bill» e «Donnie Brasco»

Attualità martedì 29 novembre 2022 ore 08:00

Nuovo mercato al Cep, un bando per i posteggi

Nuove assegnazioni anche per i mercati de I Passi, Ospedaletto e Putignano. Per presentare le domande c'è tempo fino alla Vigilia di Natale



PISA — Il Comune ha pubblicato un bando per l’assegnazione di posteggi al nuovo mercato del Cep e in quelli de I Passi, Ospedaletto e Putignano. Le concessioni e le autorizzazioni saranno rilasciate per un periodo di 12 anni.

"Questo bando – commenta l’assessore al commercio, Paolo Pesciatini – è uno dei primi atti fondamentali che porteranno all’attuazione del nuovo Piano del Commercio. I nuovi posteggi nei mercati de I Passi, Ospedaletto e Putignano, insieme al nuovo mercato settimanale previsto al Cep, consentiranno di rispondere alla domanda e alle esigenze di servizio delle comunità presenti nei nostri quartieri, garantendo un’offerta sempre più all’altezza delle loro necessità. Ricordo – conclude l’assessore - che l’approvazione del Piano, che era fermo da oltre 20 anni, è il risultato di un lungo lavoro e va a ridisegnare mercati storici e fondamentali della città, creandone appunto anche di nuovi".

Il nuovo Piano del Commercio prevede in particolare l’istituzione un nuovo mercato settimanale al Cep e nuovi posteggi nei mercati de I Passi, Ospedaletto e Putignano. Il mercato del Cep si svolgerà il martedì in piazza S. Ranieri, limitrofa alla chiesa omonima. I posteggi previsti sono 10 così suddivisi in base alla categoria merceologica: 4 di genere alimentare, 3 di genere non alimentare e 3 riservisti. 

Per quanto riguarda I Passi il mercato si svolgerà il venerdì in Largo Ippolito Nievo, con 4 posteggi: 2 di genere alimentare e 2 di genere non alimentare. Il mercato di Ospedaletto si svolgerà il giovedì in Largo C. N. Massei ed avrà 5 posteggi: 3 di genere alimentare e 2 riservisti. Il lunedì il mercato si svolgerà a Putignano in piazza XXV Aprile, con 10 posteggi: 2 di genere alimentare, 6 di genere non alimentare e 2 riservisti.

Il bando e lo schema di domanda sono visionabili sul sito del Comune di Pisa al seguente link: https://www.comune.pisa.it/it/ricerca-bandi/altri%20bandi. Le domande potranno essere presentate da parte degli interessati a partire da oggi, martedì 29 Novembre, fino a sabato 24 Dicembre. Le domande pervenute prima o dopo i termini indicati saranno dichiarate inammissibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Paura in via del Marmigliaio: la cinquantenne è stata aggredita dal rottweiler di famiglia e portata in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Pisa Sporting Club

Cronaca

Pisa Sporting Club