Attualità mercoledì 25 maggio 2022 ore 08:53
Nuovo sciopero frena le corse dei bus

Possibili ritardi e cancellazioni durante lo sciopero aziendale indetto da Cobas Lavoro Privato a Fast Slm Confsal. Le fasce orarie garantite
PISA — Lunedì 30 Maggio le corse dei di bus di Autolinee Toscane potrebbero subire ritardi o cancellazioni a causa dello sciopero aziendale di 24 ore proclamato da Cobas Lavoro Privato a Fast Slm Confsal.
Durante lo sciopero sono previste due fasce orarie in cui il servizio sarà garantito. Sul territorio pisano le fasce garantite saranno dalle 6 alle 8,59 e dalle 17 alle 19,59.
Fuori da queste fasce di garanzia, spiega Autolinee Toscane, la regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero.
"Lo sciopero - si legge in una nota dell'Azienda- è stato indetto per protestare contro l’assunzione di personale con contratti a termine e tramite agenzie interinali, differenze salariali tra i lavoratori all'interno delle proprie residenze di lavoro, esternalizzazione dei servizi, sistema informativo e comunicativo aziendale, condizioni di lavoro, relazioni industriali, possibilità di poter effettuare a carico aziendale i tamponi per covid19".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI