Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:46 METEO:PISA22°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Spettacoli giovedì 01 luglio 2021 ore 15:53

Nuovo video per i Campos

I Campos

La canzone si intitola "Figlio del fiume" ed il video, realizzato con il sostegno di Mibact e Siae, è stato firmato dalla regista Erika Errante



PISA — E' stato pubblicato in questi giorni, per Woodworm Label, il nuovo video dei Campos, “Figlio del fiume” per la regia di Erika Errante. Il brano, contenuto nell’ultimo lavoro della band pisana “Latlong”, viene tradotto in video in una dimensione epico-onirica in cui c’è l’incontro di due entità che non riescono mai a trovare un equidistante equilibrio.

I Campos nascono nel 2011 a Pisa dalla collaborazione tra Simone Bettin e Davide Barbafiera, nell'interesse di unire chitarre acustica, basso e percussioni elettroniche. Nello stesso anno Simone si trasferisce a Berlino e i Campos diventano un progetto a distanza. A Berlino si unisce al gruppo Dhari Vij, bassista australiana con un passato da contrabbassista classica. Il trio comincia così a suonare le prime canzoni nei club e bar della capitale tedesca e parallelamente prepara la registrazione di un album.

Le registrazioni e i missaggi del disco (Viva) vengono fatte nel 2015 a Berlino, in casa di Simone, dai Campos stessi, mentre il compito del Master viene affidato a Jan Driver, Dj e produttore berlinese. Il 3 Marzo del 2017 la raccolta di brani esce per Aloch dischi. Durante questo periodo subentra a Dhari Vij Tommaso Tanzini in veste di bassista. Con questa nuova formazione i Campos portano in giro il loro primo lavoro, suonando più di 50 concerti lungo tutta la penisola, dalla data di uscita del disco fino a Novembre dello stesso anno.

Durante l'inverno del 2017 I Campos prendono una pausa per la scrittura di nuovi brani, che verranno poi registrati nel Woodworm studio di Arezzo a inizio 2018. Questo secondo lavoro vede la partecipazione di Andrea Marmorini che insieme ai Campos cura la produzione e la registrazione dell'album. I missaggi vengono fatti nel Giugno 2018 al The Garage studio di Arezzo da Marco Romanelli, Arturo Magnanensi, Andrea Marmorini e i Campos. Il secondo abum, Umani, vento e piante, esce nel Novembre del 2018 per Woodworm. All’uscita del nuovo album segue un lungo tour promozionale fino al settembre del 2019 che vede i Campos impegnati in una cinquantina di concerti.

Nel frattempo, i Campos partecipano al bando indetto dalla Siae “Per Chi Crea”, risultando fra i vincitori all’interno della categoria “Nuove Opere”. La band si mette dunque subito al lavoro per la scrittura di un nuovo disco che viene registrato in parte dai Campos stessi in casa e al Vacuum studio di Bologna da Bruno Germano nel Giugno/Luglio 2020. La produzione dell’album è dei Campos e i missaggi vengono finiti in casa da Davide Barbafiera e i Campos mentre il master viene affidato a Carl Saff. Questo terzo lavoro vede inoltre la collaborazione di Giovanni Guerrieri alla scrittura e alla revisione dei testi. Il nome del disco è Latlong, uscito il 27 novembre del 2020.

Il video di "Figlio del fiume" è stato realizzato con il sostegno del Mibact e di Siae, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”. “Una specie di favola, con protagonisti due tipi di esseri - hanno detto in proposito i Campos -. C’è chi è disposto a dare tutto se stesso per amore e chi invece non riesce a concedersi. Questi esseri vivono nel fiume, o nei boschi, e non hanno altro da fare che tentare di accoppiarsi o sfuggire all’accoppiamento. Hanno anche dei superpoteri: possono cambiare stato e trasformarsi in qualsiasi cosa. In questo mondo, le cose vanno così".

Campos - Figlio Del Fiume (Official Video)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giovanni Savino

Martedì 27 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Politica