Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I due bracieri di Milano e Cortina, costumi variopinti e un messaggio di pace: cosa vedremo nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi
I due bracieri di Milano e Cortina, costumi variopinti e un messaggio di pace: cosa vedremo nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi

Attualità Sabato 29 Giugno 2024 ore 17:00

Operazione congiunta contro l'abusivismo al Duomo

Polizia Municipale e Guardia di Finanza hanno sequestrato oltre 1.600 oggetti messi abusivamente in vendita nella zona di piazza del Duomo



PISA — Blitz contro l'abusivismo nell'area di piazza del Duomo, dove 8 pattuglie della Polizia Municipale di Pisa e della Guardia di Finanza si sono coordinate nello svolgere per effettuare controlli tra via Cardinale Maffi e largo Cocco Griffi.

Nell'area, alla fine, sono stati sequestrati ben 1.654 oggetti messi in vendita da soggetti sprovvisti di licenza al commercio itinerante. "L’intervento - ha spiegato il sindaco Michele Conti - sottolinea l’importanza della collaborazione tra le diverse forze dell’ordine: la sinergia tra Polizia Municipale e il Gruppo Guardia di Finanza è fondamentale per combattere efficacemente l’abusivismo e le altre forme di illegalità economica. Questi interventi congiunti sono essenziali per proteggere l’economia sana e i diritti dei consumatori e saranno estesi anche ad altri ambiti".

Operazioni di questo tipo, hanno assicurato dall'amministrazione comunale, continueranno ad essere effettuate per contrastare l’abusivismo commerciale e proteggere la comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Titolare del negozio "Bizzarre Acconciature" di Montopoli, moglie di Andrea Bertolini, è scomparsa dopo una lunga malattia. Il cordoglio degli amici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Cronaca

Politica