Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA22°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera
Tira uno schiaffo a Bonolis mentre è di spalle sul bagnasciuga di una spiaggia a Formentera

Pisa Sporting Club sabato 07 giugno 2025 ore 06:30

Pisa, ore decisive per la panchina

Inzaghi in vacanza, Corrado non si sbilancia. Tedesco e De Rossi tra i nomi seguiti per la successione, incontri in corso



PISA — Filippo Inzaghi è partito nella mattina di ieri dal Galilei, direzione Formentera. Il tecnico nerazzurro si è preso una pausa con la famiglia, mentre prosegue il dialogo tra Pisa e Palermo per trovare un’intesa sulla risoluzione del contratto. I contatti vanno avanti da giorni, ma i tempi iniziano a stringere. In caso di mancato accordo, i rosanero potrebbero virare su Stroppa.

A parlare della situazione, senza mai citare direttamente la trattativa, è stato il presidente Giuseppe Corrado. Dal Festival della Serie A di Parma ha detto, “Inzaghi ha ancora due anni di contratto e pensavamo di iniziare con lui un ciclo anche per la Serie A. Se però non si sente pronto o ha altre ambizioni, valuteremo. Nessuno è insostituibile”. Le sue parole sono caute, ma il messaggio è chiaro: la società si prepara a voltare pagina.

Il Pisa ha già aperto i colloqui con diversi allenatori. A Forte dei Marmi un incontro con Domenico Tedesco, ex Lipsia e c.t. del Belgio. La dirigenza ha avviato un giro di consultazioni anche con Daniele De Rossi, seguito anche dal Parma. Sul tavolo restano anche i nomi di Van Bommel e Giampaolo, mentre Zanetti sembra destinato a restare a Verona. Più difficile la pista Gilardino, seguito anche dalla Cremonese.

Parallelamente si muove anche il mercato. I nerazzurri sono interessati a Dawidowicz, in uscita dal Verona, e al giovane Obaratin del Napoli. Per quanto riguarda Lorenzo Colombo, in prestito all’Empoli nell’ultima stagione, il nome è stato accostato al Pisa, ma per ora non risulta tra le priorità.

La sensazione è che tutto ruoti attorno alla panchina. La scelta del nuovo allenatore sarà il primo tassello per costruire il Pisa della Serie A. E i prossimi giorni saranno decisivi.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica