comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:48 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 30 novembre 2020
corriere tv
Napoli, poker alla Roma con dedica a Maradona

Attualità martedì 20 ottobre 2020 ore 18:00

Ospedale, arrivano nuovi infermieri

Nuove immissioni di personale nel giro di poco tempo. Preoccupano i numeri del Covid, una settantina i ricoverati a Pisa



PISA — Nel giro di poco tempo arriveranno nuovi infermieri e oss negli ospedali pisani. Accolte dunque le richieste avanzate anche dal sindacato Nursind, che aveva reso note le carenze di personale in una fase dove il Covid, purtroppo, è tornato a farsi sentire. Al momento sono una settantina le persone ricoverate tra Santa Chiara e Cisanello.

"Stamani abbiamo avuto rassicurazioni dall'azienda ospedaliero universitaria pisana sulle nuove assunzioni a breve e sul fatto che si stia correndo ai ripari - ha spiegato Carbocci - ovviamente continueremo a monitorare la situazione anche in base ai numeri del Covid e all'organizzazione che verrà adottata".

Intanto, nelle scorse ore, lo stesso sindacato degli infermieri aveva chiesto all'Aoup il riconoscimento dell’indennità di malattie infettive per il personale dei reparti Covid, allargando il perimetro al Pronto Soccorso e a tutte le unità operative che ospiteranno pazienti positivi, compresi terapie intensive e rianimazioni. 

"Anche in questo caso abbiamo avuto una risposta che è venuta incontro alle nostre richieste", ha aggiunto Carbocci.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità