Attualità venerdì 06 ottobre 2023 ore 12:30
Ospedaletto, gli scavi cambiano il traffico

I lavori di Acque per la riorganizzazione del sistema di raccolta e trattamento delle acque reflue modifica la sosta e la viabilità anche dei pullman
PISA — Una serie di interventi in corso di realizzazione da parte di Acque Spa nella zona di Ospedaletto ha costretto l'amministrazione comunale a stabilire alcune modifiche alla viabilità.
I lavori del gestore, infatti, riguardano la riorganizzare del sistema di raccolta e trattamento delle acque reflue, che richiedono interventi diretti sul manto stradale. Il progetto, denominato "Pisa Sud Est", porterà al completo recupero degli scarichi ancora presenti, indirizzandoli verso il depuratore di Oratoio, anch’esso interessato da lavori di potenziamento ed efficientamento.
Per quanto riguarda il traffico, in via le Rene, nel tratto compreso tra il civico 61 e l’intersezione con via Emilia, fino a mercoledì 8 Novembre è stata disposta la chiusura al transito veicolare e divieto di sosta con rimozione coatta a tratti successivi di 30 metri. Per raggiungere Coltano da Ospedaletto, quindi, sarà necessario per tutta la durata dei lavori percorrere via del Caligi.
In via Harry Bracci Torsi, invece, chiusura al traffico veicolare dal civico 11 al civico 84 in programma da lunedì 9 a venerdì 20 Ottobre.
Vista l’impossibilità per il trasporto pubblico di eseguire il regolare percorso verrà inoltre attivato, sempre per tutta la durata dei lavori, un servizio di bus navetta che partendo da via di Putignano, angolo via Immaginetta, percorrerà via di Putignano, via Arginone e via Ximenes, con inversione di marcia di fronte al cimitero, e riportandosi all’incrocio con via Immaginetta, effettuando tutte le fermate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI